Yicca-Desire Premio Internazionale d’Arte e Design

Pubblicità

YICCA è un concorso artistico internazionale, rivolto a tutti gli artisti o gruppi di artisti, professionisti e non provenienti da qualsiasi paese del mondo.
Tutte le tecniche di opera d’arte sono ammesse al premio: disegno, pittura, scultura, video, fotografia, grafica, mix media, installazioni e performance. L’obiettivo del concorso è quello di promuovere gli artisti iscritti, dando la possibilità agli stessi di entrare a far parte concretamente del mercato dell’arte contemporanea.
Internazionalità e networking rendono YICCA una grande opportunità per gli artisti, che potranno vincere un premio in denaro ed avere la possibilità di esporre le proprie opere in una galleria d’arte di una città europea.
La selezione della giuria, composta da curatori e critici d’arte, porterà all’individuazione di 18 artisti che parteciperanno all’esposizione.
La scadenza delle iscrizioni avviene il 30 ottobre 2020.

DESIRE è un concorso internazionale, rivolto a tutti i designer, studenti e amanti del design senza limiti di età e nazionalità.
L’obiettivo di DESIRE è quello di permettere l’espressione di nuovi linguaggi del design contemporaneo, far emergere nuovi talenti e nuove idee promuovendoli internazionalmente presso tutti gli stake-holders dell’ambito del design, e non solo, sia a livello culturale che produttivo attraverso tutti gli strumenti di comunicazione.
La giuria, composta da curatori e critici del design, selezionerà 7 progetti ai quali verrà riconosciuto un premio in denaro utile alla realizzazione dei prototipi che saranno esposti successivamente in galleria a Roma e raccolti in un libro-catalogo cartaceo e digitale.
La scadenza delle iscrizioni avviene il 20 Novembre 2020.

Per visualizzare ambedue i concorsi internazionali clicca qui > https://yicca.org/it/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: