Volontari del Giubileo

Pubblicità

I Volontari del Giubileo sono italiani e stranieri, dai 18 anni in su, che desiderano offrire per un periodo di almeno una settimana  (oppure 4 giorni in occasione dei grandi eventi) la propria disponibilità ad assistere i pellegrini che verranno a Roma da ogni parte del mondo.
I Volontari avranno cura di accogliere i pellegrini presso alcuni punti di ritrovo, fornendo indicazioni sui tutti i servizi disponibili; accompagneranno i pellegrini lungo percorsi appositamente riservati per accedere alle Basiliche Papali, attraversare la Porta Santa e rimanere in preghiera nelle Basiliche con la dovuta concentrazione, senza distrazioni e secondo i tempi e le modalità previste;
presteranno assistenza per ulteriori servizi eventualmente necessari nelle varie circostanze.
I Volontari del Giubileo dovrebbero parlare più di una lingua per poter assistere i pellegrini che verranno dall’estero, ma dovranno anche tutti conoscere l’Italiano ad un livello sufficiente per poter garantire adeguato coordinamento con i responsabili del servizio, con gli altri volontari e con le forze di Pubblica Sicurezza italiane.
Per maggiori informazioni: volunteers@im.va.
Se desideri reperire ulteriori delucidazioni e partecipare clicca qui > http://www.im.va/content/gdm/it/partecipa/volontari.html.

4 Replies to “Volontari del Giubileo”

  1. I simply want to mention I am all new to blogging and site-building and definitely savored your website. Most likely I’m want to bookmark your blog . You definitely have excellent article content. Thank you for revealing your website.

  2. I simply want to say I am just very new to blogging and definitely liked your page. Very likely I’m want to bookmark your site . You actually come with exceptional stories. Thanks for sharing your website page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: