Un Milione di Euro per le Startup Innovative

Pubblicità

La Regione Marche ha pubblicato il bando che assegna un milione di euro per sostenere l’avvio di nuove startup innovative.
Sviluppo della comunità delle startup innovative”, questo il nome del bando che mira a finanziare programmi di investimento finalizzati all’avvio e alla realizzazione dei primi investimenti (materiali e immateriali).
Tali investimenti si rendono necessari nelle prime fasi di operatività delle nuove imprese oppure servono a stimolare la crescita dimensionale delle startup sui mercati anche internazionali, con il supporto di competenze specialistiche. 

È previsto un contributo, a fondo perduto, pari al 60 per cento delle spese ammesse, nel limite massimo di 100mila euro a progetto, con la possibilità di coprire anche le spese di una assunzione nella funzione commerciale, proprio per dare una maggiore spinta al fatturato: in questo caso viene riconosciuta una maggiorazione del contributo del 10 per cento.
“L’elemento fondamentale della selezione sarà il progetto complessivo (il business plan), che dovrà dimostrare le reali potenzialità di sviluppo dell’impresa sul mercato e la propria sostenibilità economica.
Le imprese finanziate potranno, in futuro, avvalersi di altri strumenti per lo sviluppo aziendale, forniti dal mondo della finanza e degli acceleratori di impresa”, si legge nel bando.

La presentazione delle domande è possibile dalle ore 10:00 del 15 giugno 2021 ed entro le ore 13:00 del 10 settembre 2021.

Consulta tutti i dettagli del bando.

Se desideri visualizzare tutti i bandi di concorso destinati ai vari artisti clicca qui > Artisti di Vario Genere.

Se desideri visualizzare tutti gli attuali corsi di formazione clicca qui > Prepariamoci al Lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: