Telefono Azzurro-Lavora Con Noi

Pubblicità

Il Telefono Azzurro è una onlus nata nel 1987 con lo scopo di difendere i diritti dell’infanzia, riconosciuta con una Convenzione ONU due anni più tardi.
L’associazione è stata fondata a Bologna dal Prof. Ernesto Caffo, docente di neuropsichiatria infantile all’Università di Modena e Reggio Emilia.

Telefono Azzurro promuove un rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Con le sue attività ogni giorno sostiene le loro potenzialità di crescita e li tutela da abusi e violenze che possono pregiudicarne il benessere e il percorso di crescita.

Ascolta ogni giorno bambini e adolescenti e offre risposte concrete alle loro richieste di aiuto, anche attraverso la collaborazione con istituzioni, associazioni e altre realtà territoriali. Opera in un contesto internazionale per la promozione di una cultura dei diritti.

Persegue il benessere di ogni bambino e il suo diritto a crescere in un ambiente sicuro e all’interno di una rete di relazioni in grado di assicurarne lo sviluppo e prevenirne abuso e disagio.

Lavora con Noi

Per visionare al meglio le possibili offerte di lavoro e per presentare la domanda di ammissione clicca qui > Telefono Azzurro Dalla parte dei Bambini.

Servizio Civile

Il Servizio Civile con Telefono Azzurro è un’occasione per vivere 12 mesi battendosi in prima persona per i diritti dei bambini e degli adolescenti, attraverso un’esperienza di crescita, formazione, acquisizione di capacità e competenze, ponendo allo stesso tempo l’attenzione verso i bisogni del territorio in cui i progetti si inseriscono e al positivo impatto di queste attività sull’intera società civile.
Per tutti i giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, quest’anno è possibile fare domanda per il Servizio Civile Universale presso Telefono Azzurro con i progetti:
Vivere l’Ascolto
Educare insieme
Servizio Civile Digitale con i progetti:
Generazioni Digitali: voci e territori a confronto e Generazioni Digitali: uno sguardo a sud.
Per reperire maggiori informazioni clicca qui > https://azzurro.it/sostienici/servizio-civile/.

Volontari

Essere un volontario di Telefono Azzurro non vuol dire soltanto dare una risposta concreta alle tante richieste di aiuto che ci arrivano ogni giorno, ma significa anche far parte di un grande movimento capace di far valere i diritti dei bambini e degli adolescenti.
Ecco perché Telefono Azzurro, da sempre, coinvolge centinaia di volontari in tutte le attività che promuove e perché, da sempre, ne riconosce l’altissimo valore e il ruolo determinante per crescere e per assicurare un futuro sereno per bambini ed adolescenti.
Unisciti a noi, ecco alcune delle attività che potremo fare insieme:

Vorresti unirti a noi? Compila il form!

Se hai domande o dubbi, scrivi a > coordinamentovolontari@azzurro.it.

Per visionare ulteriori offerte di lavoro clicca qui > Associazioni Onlus.

5 Replies to “Telefono Azzurro-Lavora Con Noi”

  1. I just want to mention I am all new to blogs and truly loved your blog site. Likely I’m planning to bookmark your blog post . You absolutely come with very good writings. Thank you for sharing with us your web page.

  2. I simply want to tell you that I am just all new to blogging and site-building and really enjoyed your website. Almost certainly I’m want to bookmark your website . You amazingly come with wonderful posts. Thank you for sharing with us your web-site.

  3. I merely wished to generate a quick comment in an effort to express gratitude back for all those wonderful pointers that you are posting at this site. Time consuming internet investigation has right at the end during the day been rewarded with top quality strategies to share with my guests. I would state that most of us traffic are truly endowed to appear in a fantastic network with lots of marvellous people with useful hints. I’m quite privileged to get used your webpages and appear forward to really more fabulous minutes reading here. Thanks again for many things.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: