Ripam-Formez PA

Pubblicità

Ministero dell’Ambiente, progressione tra le Aree riservate al personale di ruolo. Prove scritte il 5 marzo.
Inviato da dpiron il 15 Febbraio, 2021 – 14:20
Prova scritta il 5 marzo 2021
Con riferile procedure selettive per la progressione tra le aree riservate al personale di ruolo del Ministero ai sensi del d.lgs. 25 maggio 2017, n. 75, di cui alla > notizia precedente, si informano i candidati che la prova scritta si terrà il giorno 5 marzo 2021 presso la sede di via Cristoforo Colombo, 44, 00147 Roma.
 La prova scritta relativa alle progressioni verticali dalla 2^ alla 3^ riservate al personale di ruolo del MATTM si terrà il giorno 5 marzo 2021 con inizio alle ore 08:30  per quanto riguarda il profilo PVFA/MA; sarà alle ore 14:30 per i profili ‘PVFS/MA e ‘PVFT/MA, secondo le modalità indicate  a ciascun candidato nella nota di convocazione.
Per visualizzare tale avviso clicca qui > http://riqualificazione.formez.it/content/ministero-dellambiente-progressione-aree-riservate-personale-ruolo-prove-scritte-5-marzo.

Pubblicato il protocollo anti Covid-19 per i concorsi pubblici
Inviato da dpiron il 5 Febbraio, 2021 – 12:56
Il Protocollo si rivolge ai soggetti coinvolti a vario titolo nelle procedure concorsuali.
Sul sito del Dipartimento della funzione pubblica è stato pubblicato il Protocollo per la prevenzione dal rischio contagio Covid-19 per lo svolgimento delle prove dei concorsi pubblici di cui all’art. 1, c. 10, lett. z), del DPCM 14 gennaio 2021,  validato dal Comitato-tecnico scientifico presso il Dipartimento della protezione civile.
Per saperne di più clicca qui > http://riqualificazione.formez.it/content/pubblicato-protocollo-anti-covid-19-concorsi-pubblici.

Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Rettifica
Modifica e riapertura dei termini del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessive (settanta) 70 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno ed indeterminato, di cui sessanta di Area III, posizione retributiva F1, da inquadrare nei ruoli del Ministero dello sviluppo economico e dieci, di cui una riservata ai sensi dell’articolo 3 della legge 12 marzo 1999, n. 68, di categoria A, parametro retributivo F1, da inquadrare nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, per diversi profili professionali.
Per saperne di più clicca qui > http://riqualificazione.formez.it/content/concorso-ripam-ministero-sviluppo-economico-e-presidenza-consiglio-ministri-selezione-70-1.

Comunicato. Le misure finalizzate a garantire e semplificare l’assunzione a tempo indeterminato di lavoratori socialmente utili e lavoratori di pubblica utilità.
Inviato da dpiron il 30 Dicembre, 2020 – 18:06
Comunicato
Nel Disegno di legge ”Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023” (AS 2054), in corso di approvazione, sono state introdotte misure finalizzate a garantire e semplificare l’assunzione a tempo indeterminato di lavoratori socialmente utili e lavoratori di pubblica utilità.
I lavoratori da inquadrare nei profili professionali delle aree o categorie per i quali non è richiesto il titolo di studio superiore a quello della scuola dell’obbligo possono essere assunti dalle amministrazioni pubbliche utilizzatrici con procedura semplificata.
Le misure introdotte modificano l’articolo 1, comma 495, della legge n. 160 del 2019 e prorogano, fino al 31 marzo 2021, le deroghe alla dotazione organica, al piano di fabbisogno del personale e ai vincoli assunzionali previsti dalla vigente normativa per l’anno 2020.

Commissione interministeriale RIPAM
Per verificare se vi sono selezioni pubbliche in atto destinate a varie figure qualificate clicca qui > Concorsi e riqualificazione PA.

Formez PA ha divulgato vari avvisi pubblici attivi destinati a diversi profili professionali.
Per visualizzare tali bandi è opportuno cliccare qui > http://cv.formez.it/CALLS/calls.aspx.

Portale Selezioni Formez
Questo portale è il sistema per presentare la candidatura, esclusivamente on line, alle selezioni per CTD/CTI banditi dal FormezPA per le proprie esigenze.
Il sistema consente, attraverso procedure d’uso semplificate per l’utente e con tecnologie avanzate, la gestione delle seguenti funzionalità:

  • Autenticazione utenti;
  • Registrazione utenti;
  • Candidature;
  • Informazioni relative alle proprie candidature.

Scarica la guida al portale
Registrazione e compilazione della domanda di candidatura
Al fine di procedere con la compilazione della domanda di candidatura on line è necessario effettuare la procedura di registrazione attraverso il comando “Registrazione” al termine della quale l’utente riceverà attraverso posta elettronica le credenziali di accesso.
È sempre possibile registrarsi al Portale anche in assenza di selezioni attive.
Per iscriverti clicca qui > https://selezioni.formez.it/.
Tuttavia, per verificare se sono in corso alcune selezioni attive > clicca qui > https://selezioni.formez.it/.

9 Replies to “Ripam-Formez PA”

  1. First of all I want to say great blog! I had a quick question which I’d
    like to ask if you don’t mind. I was interested to know how you center
    yourself and clear your head prior to writing. I
    have had trouble clearing my thoughts in getting my ideas out there.
    I do enjoy writing however it just seems like the first 10 to 15 minutes are generally
    wasted simply just trying to figure out how to begin. Any
    suggestions or hints? Appreciate it!

    1. Hi, before this blog I was writing for a journalistic company and I specialized in the job sector.
      This is why I thought of creating a website and inserting all my experience.
      Thanks so much!

  2. I simply want to say I’m very new to weblog and seriously enjoyed this web blog. Almost certainly I’m planning to bookmark your website . You absolutely have fabulous writings. Kudos for sharing your web page.

  3. I simply want to say I am just newbie to blogging and honestly savored your web page. Most likely I’m planning to bookmark your blog post . You definitely have remarkable articles. Thanks a lot for revealing your web-site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *