Progetto Erasmus+

Pubblicità

Il Programma Erasmus, acronimo di EuRopean Community Action Scheme for the Mobility of University Students, è un programma di mobilità studentesca dell’Unione Europea, creato nel 1987.

Il Programma Erasmus+ è gestito dalla Commissione europea, DG Istruzione e Cultura, in cooperazione con gli Stati Membri, con l’assistenza dell’EACEA, Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura e delle Agenzie nazionali dei diversi paesi partecipanti.

In Italia la gestione operativa delle azioni decentrate del programma è affidata a tre Agenzie nazionali competenti per ambiti diversi, con il coordinamento di tre autorità nazionali.

Il Programma Europeo per L’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport > Cerca il tuo profilo e scegli tra le opportunità del Programma quella giusta per te.

Erasmus per Giovani Imprenditori Edizione 2022

Al via le candidature per il progetto internazionale “Erasmus per giovani imprenditori” ideato dalla Commissione Europea per incoraggiare gli scambi internazionali tra professionisti e imprenditori e proposto in Italia dalla “Camera di commercio di Torino“.

Per il 2022 sono 15 le borse di studio messe a disposizione per chi vuole fare esperienza all’estero (10 per gli stranieri che invece vogliono accedere all’Italia), per un massimo di 1100 euro al mese e 6 mesi di durata, a seconda del Paese coinvolto.

Possono partecipare aspiranti imprenditori o coloro che sono “in attività” da massimo 3 anni.

La “Camera di commercio di Torino” sta attualmente raccogliendo anche le candidature per chi intende ospitare un imprenditore straniero, nel rispetto di tutte le normative sanitarie: l’importante è essere titolari o amministratori di una Pmi attiva da almeno 3 anni.

Novità di questa edizione 2022, l’accesso a Paesi extra Ue nuovi, fra cui Canada e Corea Del Sud. 

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito ufficiale o scrivere una mail all’indirizzo specifico erasmus.imprese@to.camcom.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: