Progetto ENERGIA (ENable EveRyone Gorwth Independence Autonomy)

Pubblicità

Nell’ambito dell’U.O. Sociale, è attivo il progetto LISA (Lavoro Inclusione Sviluppo Autonomia), con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e lavorativa delle persone in condizione di svantaggio e vulnerabilità e, al contempo, aumentare la consapevolezza della comunità sull’importanza di coniugare produttività e inclusione, in particolare delle persone con disabilità.

Presso il Comitato Territoriale CRI di Susa (TO) avrà luogo l’iniziativa sperimentale ENERGIA (ENable EveRyone Growth Independence Autonomy) con l’obiettivo di promuovere percorsi residenziali di autonomia e inserimento lavorativo di persone in condizione di grave svantaggio, tra cui alcune con disabilità intellettiva.

Il Database Progetto ENERGIA (ENable EveRyone Gorwth Independence Autonomy) ha l’obiettivo di costituire un elenco di professionisti e di personale qualificato da impiegare per le attività previste dal progetto.

Le figure ricercate sono le seguenti:

  • Assistente sociale;
  • Psicologo;
  • Cuoco;
  • Logista;
  • Addetto amministrativo.

Requisiti

  • Assistente sociale

TITOLO DI STUDIO/QUALIFICHE: Laurea in Scienze del Servizio Sociale o equivalente ed iscrizione all’Ordine degli Assistenti Sociali.

COMPETENZE TECNICHE: Conoscenza delle politiche socio-assistenziali in materia di soggetti vulnerabili.

ESPERIENZA ACQUISITA: Esperienza di almeno due anni in ruolo analogo all’interno di strutture per categorie vulnerabili e/o in contesti di emergenza.

  • Psicologo

TITOLO DI STUDIO/QUALIFICHE: Laurea in Psicologia e/o Scienze Psicologiche ed iscrizione all’Albo Professionale degli Psicologi.

COMPETENZE TECNICHE: Conoscenza del mondo non profit, delle politiche socio-sanitarie, del funzionamento della presa in carico della persona non autosufficiente; Conoscenza delle politiche socio-assistenziali in materia di soggetti vulnerabili.

ESPERIENZA ACQUISITA: Esperienza in ruolo analogo all’interno di struture per categorie vulnerabili e/o in contesti di emergenza; Esperienza in sportelli d’ascolto / di supporto psicologico.

Si richiede il possesso di partita IVA.

  • Cuoco

TITOLO DI STUDIO/QUALIFICHE: Diploma di scuola media superiore (preferibile Istituto Alberghiero); corso HACCP sull’igiene e sicurezza del settore alimentare.

ESPERIENZA ACQUISITA: Esperienza lavorativa nella gestione di cucine per comunità e/o assimilate ed esperienza di almeno due anni in ruolo analogo all’interno di strutture per categorie vulnerabili e/o in contesti di emergenza.

  • Addetto amministrativo

TITOLO DI STUDIO/QUALIFICHE: Laurea in materie economiche o affini o diploma di scuola media superiore con esperienza in ruoli analoghi almeno quinquennale.

COMPETENZE TECNICHE: Conoscenza delle procedure di rendicontazione finanziaria di progetti a finanziamento pubblico.

ESPERIENZA ACQUISITA: Esperienza di almeno due anni in ruolo analogo all’interno di strutture per categorie vulnerabili e/o contesti di emergenza.

  • Logista

TITOLO DI STUDIO/QUALIFICHE: Diploma di scuola media superiore in discipline tecniche.

COMPETENZE TECNICHE: Possesso di patente di guida CRI.

ESPERIENZA ACQUISITA: Esperienza di almeno due anni in ruolo analogo all’interno di strutture per categorie vulnerabili e/o contesti di emergenza.

La durata del progetto è fino al 1 febbraio 2022.
Per saperne di più clicca qui > https://inrecruiting.intervieweb.it/cri/jobs/progetto_energia_enable_everyone_gorwth_independence_autonomy_120268/it/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *