Oroscopo Anno 2022 Previsioni Segno per Segno

Pubblicità

Oroscopo

L’oroscopo dal termine latino hōroscopus, a sua volta proveniente dal greco ὡροσκόπος hōroskópos, composto di ὥρα, hṓra, «durata di tempo», e σκοπέω, skopéō, «osservare», quindi propriamente «osservare l’ora» è l’interpretazione astrologica della posizione degli astri al momento in cui si verifica un qualsiasi evento.
L’arte divinatoria, che è solo uno degli aspetti di un oroscopo, si chiama oroscopia.

Oroscopo e Tema Natale

L’oroscopo adotta una concezione del tempo basata sul principio di analogia, cioè sulla somiglianza analogica tra un determinato periodo di tempo ed un modello di riferimento, tramite cui poterlo interpretare.
La capacità di associare il tempo ad una precisa qualità, su cui si fondavano antiche scienze sapienziali come l’astrologia, la magia, la medicina, era attribuita soprattutto ai sapienti e ai sacerdoti, ritenuti in grado di leggere i segni dei tempi.

La corrispondenza tra eventi celesti e terreni, riassunta nel motto ermetico «come in alto così in basso», veniva così estesa anche al piano temporale, nel senso che ogni istante poteva contenere e riassumere in sé l’eternità intera; soprattutto il momento iniziale di un accadimento era considerato il più importante, come un seme contenente l’intera pianta.
Da qui la consapevolezza di dover cominciare un’attività nel momento opportuno (kairos), ossia corrispondente alla qualità del risultato che si desiderava ottenere, come una vittoria militare, la buona riuscita di un matrimonio, il successo di un’impresa economica. L’abitudine di consultare gli astri prima di iniziare un’attività divenne prevalente soprattutto nel Rinascimento.

L’oroscopo più comune in ambito astrologico è pertanto basato sul tema natale, ovvero la rappresentazione degli astri formulata al momento della nascita di una persona.

Nel Linguaggio Comune

Viene chiamata oroscopo anche la pubblicazione di predizioni generiche sul destino individuale delle persone, classificate secondo il segno zodiacale di nascita; queste predizioni si basano sull’influenza che il passaggio dei pianeti potrebbe avere, nel periodo di tempo considerato dall’oroscopo, sulle persone nate in un determinato segno zodiacale.

Segno Zodiacale

Il segno zodiacale, o solo segno, sia per l’astrologia occidentale sia per quella indiana (in sanscrito: राशि, rāśi), è una delle dodici suddivisioni in parti uguali dello zodiaco.

Per tradizione, ogni segno zodiacale prende il nome da una costellazione, seguendo il seguente ordine: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci.

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Aquario

Pesci

In Occidente si tende a distinguere due tipi di zodiaco, uno che divide l’eclittica in 12 segni di uguale lunghezza, cioè 30 gradi per un totale complessivo di 360°, un altro basato invece sulle costellazioni. L’associazione fra le costellazioni e la posizione del Sole rispetto alle stelle fisse cambia nel tempo, a causa della precessione degli equinozi: di conseguenza, lo zodiaco dei segni e quello delle costellazioni oggi risultano sfasati tra di loro.
L’astrologia occidentale si basa esclusivamente sullo zodiaco dei segni, così come furono ideati millenni or sono.

Nell’uso popolare si usa dire ”nascere sotto il segno di …” seguito dal nome di un segno zodiacale.
Il significato cambia in base alla tradizione astrologica: nell’uso occidentale si intende il segno zodiacale nel quale si trova il Sole al momento della nascita della persona, mentre nell’uso indiano si intende il segno zodiacale sul quale si trova la Luna.

Suddivisione dello Zodiaco

La suddivisione dello zodiaco in dodici parti ha origine nell’astrologia babilonese; le dodici suddivisioni si chiamano ”segni” in quanto sono rappresentate ciascuna da un simbolo.
Dopo le conquiste di Alessandro Magno l’astrologia babilonese è entrata in contatto sia con la cultura ellenistica sia con quella indiana, influenzando le astrologie locali in modi diversi.

Zodiaco Tropicale

Nella tradizione occidentale si utilizza la suddivisione cosiddetta tropicale dello zodiaco, la quale ha rapporto con il moto di rivoluzione della Terra intorno al Sole; innanzitutto lo zodiaco è diviso in quattro settori in corrispondenza dei due equinozi e dei due solstizi, dopodiché ciascuno dei quattro settori che in tal modo si formano è ulteriormente suddiviso in tre parti uguali.
Questo tipo di suddivisione si chiama ”tropicale”.

Per tradizione, il primo segno zodiacale è l’Ariete, cui seguono gli altri undici.
A causa della precessione degli equinozi che è di circa un grado ogni 72 anni, la collocazione dei segni zodiacali non coincide con quella delle costellazioni da cui sembra che abbiano preso il nome.
Avendo le costellazioni astronomiche ampiezza variabile (es. la costellazione del Leone è quasi tre volte quella del Cancro) non sono mai state pienamente coincidenti con i segni zodiacali, la sovrapposizione più precisa tra segni e costellazioni è avvenuta circa 1700 anni fa.

Zodiaco Siderale

Nella tradizione indiana si utilizza la suddivisione cosiddetta siderale dello zodiaco, la quale è fissa e non risente cioè della precessione degli equinozi; lo zodiaco è diviso in dodici parti uguali partendo dal ”punto d’Ariete” (che non va confuso col ”punto vernale” chiamato anch’esso a volte ”punto d’Ariete” ma questo in realtà rappresenta il punto d’inizio dello zodiaco tropicale) ossia il punto d’inizio convenzionale della costellazione dell’Ariete.
La differenza tra il punto vernale e il punto d’Ariete (ossia tra zodiaco tropicale e zodiaco siderale) in sanscrito si chiama ayanamsa e ci sono scuole astrologiche diverse che danno valori diversi a seconda di dove viene considerato l’inizio del segno dell’Ariete.
L’astrologia indiana è ancora oggi intimamente legata alla religione induista e a partire dal 1957 lo stesso governo indiano cura la pubblicazione un almanacco astrologico basato sul valore proposto nel 1952 dagli astrologi Saha e Lahiri; tale valore era di 23°51’21” nel 2000 e aumenta di circa 50″ all’anno.

Alcuni astrologi di tradizione occidentale, su influenza dell’astrologia indiana, utilizzano anch’essi una suddivisione siderale dello zodiaco; alcuni utilizzano il valore calcolato da Saha e Lahiri mentre altri utilizzano il valore proposto dagli astrologi irlandesi Fagan e Bradley basato su un valore che era di 24°44’22” nel 2000.

Per tradizione il segno zodiacale che inizia nel ”punto d’Ariete” è chiamato Ariete e così via gli altri segni; oggi, a causa di diversi movimenti dell’asse di rotazione terrestre, ogni segno zodiacale siderale non coincide più con la costellazione da cui ha preso il nome.

Oroscopo 2022 Lavoro, Soldi e Amore

Divertiamoci un po’ e scopriamo le previsioni segno per segno.

Ariete – Data: 21 marzo – 19 aprile – Elemento: Fuoco

Nessun ostacolo, nemmeno il più grande, è insormontabile se sei dell’Ariete.
Un segno che, come pochi, ha fatto della tenacia il suo stile di vita. Il suo elemento è il fuoco, per questo è audace e ambizioso, adora le sfide (e vincerle!).
Si getta a capofitto nelle situazioni e va avanti sino a raggiungere l’obiettivo che si è prefissato.
Insomma: l’Ariete è davvero inarrestabile!

In amore – Carismatico e passionale, questo segno è noto per le sue straordinarie doti fra le lenzuola. L’Ariete è un amante instancabile e focoso.
Nonostante apprezzi molto la compagnia degli altri, entra in intimità con qualcuno e si svela solo quando si innamora davvero.
Un difetto?
La gelosia e l’incapacità di condividere gli affetti a cui tiene.

Sul lavoro – Noia e routine sono i peggiori nemici dell’Ariete che, soprattutto sul lavoro, ha bisogno di continui stimoli.
Stare dietro una scrivania immobile non fa per i nati sotto questo segno zodiacale che invece sono portati per professioni che coinvolgono immaginazione e creatività.

Ariete Oroscopo dell’Anno

Ambizioso, pratico e con una marcia in più, l’Ariete non ha paura dei cambiamenti e li affronta sempre a testa alta.
Risolutezza, competitività e spirito pratico sono doti innate che diventeranno armi con cui riuscirai in questo 2022 a superare le sfide che si presenteranno sulla tua strada.

In amore – Se gli ultimi mesi sono stati difficili dal punto di vista sentimentale, a partire da Maggio la situazione migliorerà.
Venere infatti entrerà nel segno migliorando la capacità di sedurre e di attirare le persone giuste.
Durante l’estate, purtroppo, si presenteranno dei momenti di incertezza.
L’importante?
Prendersi cura di sé stessi e alimentare l’autostima.
Con il passare dei mesi però tutto migliorerà e a fine anno saranno gli altri a correre dietro all’Ariete!

Toro – Data: 20 aprile – 20 maggio – Elemento: Terra

Sicurezza e stabilità caratterizzano il Toro che è in grado di infondere tranquillità nelle persone che ha al suo fianco.
Affidabile e fermo nelle sue posizioni, questo segno zodiacale apprezza la routine ed è poco incline ai cambiamenti.
Legatissimo alla famiglia, è disposto a tutto per proteggerla ed è particolarmente testardo.

In amore – Focoso e carnale, il Toro è super passionale in camera da letto.
Il suo grande pregio?
Sa ricevere, ma anche dare piacere nella giusta dose. Governato da Venere, pone i sentimenti al centro della sua esistenza.
Proprio per questo non contempla affatto la solitudine e crede nell’unione di coppia.

Sul lavoro – Le attività manuali (così come il matrimonio!) non spaventano i Toro che può trasformarsi un giorno in un musicista, quello dopo in un abile cuoco.
Questo segno apprezza il bello ed è un lavoratore instancabile, disposto anche a fare lavori più umili (o che non ama) per poter garantire la sicurezza economica della famiglia.

Toro Oroscopo dell’Anno

Il Toro è un segno concreto che sa trasformare, con grande tenacia, ogni idea in una realtà tangibile.
Il 2022 sarà un anno carico di energia per questo segno, che avrà moltissime occasioni per migliorare la sua vita.
Ti capiteranno davanti tante occasioni che dovrai sfruttare nel modo giusto senza attendere oltre.

In amore – Il 2022 inizierà per il Toro con la necessità di dover dimostrare affidabilità in amore.
A inizio anno la quadratura di Venere renderà questo segno un po’ insofferente alla realtà e lo porterà a mitizzare alcune qualità.
La tolleranza nei confronti di idee differenti però potrebbe rivelarsi un vero e proprio tesoro.
A Maggio arriveranno nuove conoscenze che porteranno grande felicità.
Un trend positivo che continuerà anche in autunno e inverno.

Gemelli – Data: 21 maggio – 20 giugno – Elemento: Aria

Frizzanti e grandi comunicatori, i Gemelli adorano raccontare e raccontarsi, mostrando tutto il loro carisma in qualsiasi situazione.
Vivacità intellettuale e curiosità spesso fanno apparire i nati sotto questo segno frenetici e nevrotici: un vero e proprio uragano da cui è difficile non venire travolti.

In amore – Far innamorare un Gemelli non è affatto semplice.
Ha infatti una personalità così esuberante che risulta difficile da contenere.
Guai a tentare di metterlo ”al guinzaglio”: se avesse l’impressione che qualcuno vuole costringerlo a fare qualcosa fuggirebbe!
Cerca invece un partner che sia prima di tutto un amico e che sappia stimolare la sua curiosità ogni giorno.

Sul lavoro – Non è un caso se tantissime attrici e showgirl sono dei Gemelli.
Questo segno infatti è portato per i contatti e gli scambi, adora viaggiare e ha una grandissima propensione alle relazioni pubbliche.

Gemelli Oroscopo dell’Anno

Il 2022 sarà un anno di profondi cambiamenti per i Gemelli che si troveranno a viaggiare sulle montagne russe.
Colpa di Marte che resterà nel segno per la bellezza di sette mesi.
Serviranno coraggio e intraprendenza (doti che possiedi!) per fronteggiare situazioni che non avresti mai immaginato di vivere.

In amore – Dopo un inizio anno difficile, i Gemelli finalmente riusciranno a brillare in amore.
L’anno nuovo sarà di certo migliore da quello passato, grazie a un ottimo modo di comunicare, capacità di ascoltare e grandi doti seduttive.
Con l’arrivo dell’estate una persona attirerà la tua attenzione: si tratta di qualcuno apparso distante in passato, ma che tornerà ad occupare uno spazio sempre più ampio nel tuo cuore.

Cancro – Data: 21 giugno – 22 luglio – Elemento: Acqua

In amore – Guai a raccontare al cancro che può esserci sesso senza amore: si infurierebbe!
Per questo segno infatti l’affettività è uno dei fondamenti dell’esistenza.
Adora il romanticismo, ma può trasformarsi anche in un amante trasgressivo e sfacciato per vivere in modo completo e felice l’intimità (e l’amore).

Sul lavoro – Il Cancro adora sentirsi utile e nella vita vuole sempre riuscire ad aiutare gli altri.
Non ama comandare, ma grazie alla mancanza di egoismo e all’imparzialità, può trasformarsi in un ottimo manager.

Cancro Oroscopo dell’Anno

Dopo tre anni decisamente difficili, con l’opposizione di Saturno, il 2022 sarà un anno favoloso per il Cancro.
Il pianeta che ti ha creato tanti problemi infatti si sposterà in Acquario, seguito da Giove in Pesci. Qualcosa che non accadeva da dodici anni e che ti porterà a trionfare in tutti i settori della tua vita, dall’amore, all’amicizia, sino agli affari e al lavoro.
Che dire: goditela!

In amore – L’estate sarà un periodo magico per il Cancro che vivrà incontri ed esperienze sentimentali eccitanti, soprattutto nella stagione estiva.
Attenzione però: certe volte avrai la tentazione di gettare all’aria un rapporto che, al contrario, forse meriterebbe una seconda chance.
Meglio dunque evitare l’impulsività nelle scelte amorose.

Leone – Data: 23 luglio – 22 agosto – Elemento: Fuoco

Re indiscusso dell’oroscopo, il Leone ha un carattere appassionato, vivace e a tratti teatrale.
Ha un carisma naturale che lo rende affascinante e attraente agli occhi di tutti.
Adora essere al centro dell’attenzione e non ama mostrare le proprie debolezze, proprio per questo riceve spesso una quantità esagerata di elogi e complimenti.

In amore – Essendo un segno di fuoco, il Leone non poteva che essere ardente anche…sotto le lenzuola! Alla continua ricerca di nuove conquiste grazie al suo innato fascino, quando si innamora garantisce estrema fedeltà.
Occhio però alla gelosia e a una buona dose di egocentrismo da smussare.

Sul lavoro – Se ci sono posizioni da scalare e una carriera da intraprendere troverete un Leone pronto a combattere.
Questo segno infatti adora le sfide e sarà pronto a conquistare, una posizione dopo l’altra, il vertice di comando.
Ha una grande sete di successo ed è incline a svolgere delle professioni prestigiose.

Leone Oroscopo dell’Anno

Le grandi doti del Leone, così estroverso e generoso, rendono questo segno affascinante.
Ma nel 2022 tutto questo sarà amplificate.
Nessuno riuscirà a resisterti e sarai ricercato da tantissime persone, ansiose di stare in tua compagnia.
La tua popolarità, in crescita a Ottobre, aumenterà di mese in mese, e questo non mancherà di renderti entusiasta.
Questo è l’anno giusto per realizzare un desiderio molto importante per te.
Ma ricorda: i grandi sogni richiedono dei piani precisi per raggiungere l’obiettivo.

In amore – Indeciso in amore, il Leone si troverà a nutrire dubbi nella prima parte dell’anno a causa dell’opposizione di Venere.
Questo causerà delle incomprensioni nella coppia: il partner infatti potrebbe sentirsi trascurato e rivolgersi altrove.
Da Maggio e poi ad Agosto, tornerà il sereno e ti sentirai più forte nei sentimenti, risultando attraente agli occhi di tutti.
Occhio alla gelosia, soprattutto a Ottobre.

Vergine – Data: 23 agosto – 22 settembre – Elemento: Terra

Logica e preparata, con un grande intuito emotivo, la Vergine ha fatto della ricerca dell’equilibrio il suo mantra.
Ha una grandissima memoria ed è sempre alla ricerca della perfezione, un obiettivo che persegue con coerenza e diligenza, cercando di migliorare sempre le sue abilità.

In amore – Non è raro che la Vergine resti single a lungo, questo perché in amore è particolarmente intransigente ed esigente.
Applica la ricerca della perfezione, che ama tanto, anche alla vita privata.
Non chiedetegli di accontentarsi, si arrabbierebbe!
Proprio per questo pure quando si innamora conserva la sua indipendenza e forza.

Sul lavoro – Le capacità analitiche e pratiche rendono la Vergine portata per lavori in cui sono necessarie doti di problem solving, raziocinio e organizzazione.
La contabilità non spaventa questo segno, così come l’insegnamento, la medicina e la progettazione.

Vergine Oroscopo dell’Anno

Non faremo giri di parole: il 2022, cara Vergine, sarà un anno che ti metterà a dura prova.
Saranno infatti ben tre i pianeti che transiteranno nel tuo segno, portando tensioni e rivoluzioni nella tua esistenza.
Prima arriverà Plutone, che porterà una rivoluzione in amore e ti porterà a mettere tutto in dubbio, poi sarà la volta di Urano, che ti spingerà a cambiare direzione, infine toccherà a Nettuno che ti spingerà a risolvere i dubbi che attanagliano la tua anima.

In amore – Se sei in coppia, con l’arrivo del 2022 la relazione diventerà più intima e interessante, grazie al transito di Venere che migliorerà la vita quotidiana.
La primavera però porterà problemi e incomprensioni causati dalla sensazione che la storia d’amore che stai vivendo non ti soddisfa.
L’estate ti porterà sorprese allettanti e in autunno tutto diventerà più hot, grazie a incontri sotto le lenzuola very spicy!

Bilancia – Data: 23 settembre – 22 ottobre – Elemento: Aria

Armonia e stabilità, ma anche equilibrio e giustizia sono i principi che guidano la vita della Bilancia.
I nati sotto questo segno sono spesso timidi e insicuri, a causa di ciò spesso hanno difficoltà a mettersi in mostra.
Rivelano il loro vero lato – quello migliore – solo alle persone di cui si fidano e amano.

In amore Il conformismo e il romanticismo spingono la Bilancia a sognare spesso il matrimonio.
Cercano in amore un partner da ammirare e da mettere su un piedistallo.
Ciò che frena spesso questo segno però è la paura del giudizio altrui che potrebbe spingerlo a fare scelte e a comportarsi diversamente da quanto suggerisce il cuore.

Sul lavoro – L’idealismo porta la Bilancia a volare alto anche quando si parla di lavoro.
Il grande senso critico e le aspirazioni etiche, rendono questo segno un lavoratore intelligente, che sa porsi obiettivi raggiungibili e che sa distinguere alla perfezione la sfera privata da quella lavorativa.

Bilancia Oroscopo dell’Anno

Il 2022 ti spingerà a dedicarti a un aspetto meno conosciuto di te, più tormentato, irrazionale e sentimentale.
A volte perdere totalmente il controllo può diventare il modo migliore per ritrovarsi.
Questo vale soprattutto per la Bilancia che sarà costretta a una dura frenata a causa di Saturno in trigono che porterà dei rallentamenti, ma non fermerà il tuo desiderio di arrivare.

In amore – Il 2022 per te inizierà con ottime possibilità.
Venere ti renderà molto interessante e desiderabile, in particolare a partire da Agosto quando il tuo fascino sarà innegabile.
Se sei in coppia non cedere all’insicurezza: il tuo turbamento potrebbe far sentire il partner sotto attacco e portare a conseguenze non gradite.
In autunno potrebbe capitarti di perdere una bellissima occasione: fai attenzione!

Scorpione – Data: 23 ottobre – 21 novembre – Elemento: Acqua

Audace e intenso, con una personalità che non passa inosservata, lo Scorpione ha grande sicurezza e determinazione.
All’apparenza i nati sotto questo segno sembrano chiusi oppure disinteressati, in realtà sono semplicemente degli ottimi osservatori, pronti a valutare cosa accade intorno prima di agire.

In amore – La vita di coppia con lo Scorpione non è mai noiosa e si trasforma spesso in una battaglia a colpi di ironia e prove continue.
Passionale e focoso, questo segno è in realtà molto coccolone.
Attenzione però: lo Scorpione, anche nella stabilità, ha bisogno di vivere la sua indipendenza e di non perdere quel tocco spicy per tenere viva la fiamma della passione.

Sul lavoro – Tenace e con un grande fiuto per le bugie, lo Scorpione eccelle in tutte le professioni che richiedono studio e ricerca.
Questo segno lavora meglio in solitudine e sa curare con attenzione i propri affari.

Scorpione Oroscopo dell’Anno

Rispetto a un 2021 che ti ha messo alla prova, il 2022 sarà un anno di grandi sorprese.
Finalmente potrai tirare un sospiro di sollievo soprattutto grazie al favore di Plutone e Nettuno.
A partire dall’autunno, in particolare, sentirai crescere il desiderio.
Non solo erotico, ma anche legato a tanti progetti, voglia di riscatto e di tornare ad essere finalmente più forte di prima.

In amore – Lo Scorpione è un segno molto geloso e possessivo, ma nel 2022 sarà la persona amata a provare questi sentimenti.
Con Venere in una posizione difficile, nei primi mesi dell’anno ti sentirai distratta e confusa, lontana da tuoi progetti.
La situazione però migliorerà in primavera quando sarai più romantica e saprai come farti apprezzare.
Ma c’è di più: all’orizzonte spunterà una persona nuova che potrebbe sorprenderti!

Sagittario – Data: 22 novembre – 21 dicembre – Elemento: Fuoco

Costantemente alla ricerca della conoscenza, il Sagittario adora lanciarsi sempre in nuove avventure.
Non a caso è il segno più spericolato dello Zodiaco.
Ama le emozioni forti ed eccitanti, proprio per questo chi non lo conosce potrebbe considerarlo frettoloso e con scarsa pazienza.

In amore – Inutile girarci intorno: il Sagittario ama il sesso!
Lo pratica con grande frequenza, si allena e ne gode appieno.
Sperimentare è la sua religione sotto le lenzuola dove ama in modo intenso e unico.
Amante generoso, vive tutto con una grandissima intensità e quando prova un sentimento non ha paura di inseguirlo.

Sul lavoro – La curiosità guida la vita dello Sagittario ed è immancabile pure sul lavoro.
Per questo è un segno portato per professioni particolari e fuori da comune, come il filosofo, il sociologo oppure l’esploratore.

Sagittario Oroscopo dell’Anno

I prossimi dodici mesi per il Sagittario saranno piuttosto tranquilli.
Una notizia che, forse, non ti farà felice visto che ami viaggiare, muoverti e conoscere nuovi posti.
Per te, segno di Fuoco, affrontare l’immobilità non sarà affatto semplice, ma ti dovrai abituare.
Il quadro astrologico del 2022 infatti ti spingerà a rallentare per spingerti a raggiungere una maggiore consapevolezza, rivalutando con attenzione tutto ciò che hai costruito e che vuoi ancora fare.

In amore – Anche se starai ferma, il 2022 sarà un anno piuttosto movimentato dal punto di vista dell’amore.
II tuo modo di fare coinvolgente e sensuale attirerà l’attenzione di tutti.
Nel mese di Aprile, la presenza di Venere però ti renderà insicura non solo rispetto ai sentimenti degli altri, ma anche ai tuoi.
In estate, finalmente, ritroverai l’energia di cui hai bisogno.
Per fortuna verso la fine dell’anno la situazione amorosa evolverà ancora, portando a una situazione nuova e straordinaria.

Capricorno – Data: 22 dicembre – 20 gennaio – Elemento: Terra

Fiducia in sé stessi e intuito sono le armi a disposizione del Capricorno.
Un segno apprezzato per la sua capacità di affrontare situazioni difficili e complesse, sopportandone il peso e uscendone vittorioso.
Il Capricorno d’altronde non è solo un segno intelligente e ben organizzato, ma anche guidato da una grandissima ambizione e forza di volontà.

In amore – Di natura abbastanza fredda, il Capricorno è particolarmente diffidente in amore e non è portato per i colpi di fulmine.
Se a questo aggiungiamo il fatto che si tratta di un segno riservato e timido, lasciarsi andare in amore sembra quasi impossibile.
Quando però si abbandona all’altro, innamorandosi, il Capricorno è in grado di creare un legame stabile e solido, svelando sotto le lenzuola una passionalità fuori dal comune.

Sul lavoro – Ambizioso e preciso, il Capricorno ha spesso una carriera che cresce anno dopo anno.
La perseveranza che caratterizza questo segno infatti lo aiuta spesso a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, costruendo il proprio destino step by step in un piano ben preciso.

Capricorno Oroscopo dell’Anno

Il 2022 ti spinge a rimetterti in moto e ad affrontare tutto ciò che arriverà a testa alta, abbandonandoti a emozioni intense e forti, proprio come piace a te.
L’arrivo di Plutone, renderà il Capricorno più inquieto e irrequieto, spingendo questo segno a fare i conti con sé stesso.
Hai stoffa da vendere e sei una tipa super tosta. Il quadro astrologico non sarà di certo semplice, te lo assicuriamo, ma se ti impegnerai a dovere riuscirai a entrare a contatto con la vera te e a vivere momenti indimenticabili.

In amore – Urano nel 2022 si pone a metà di un transito positivo per il Capricorno insieme a Venere.
Il risultato?
Potrai vivere cambiamenti splendidi nella vita erotica e affettiva.
A partire da Maggio però qualcosa si incrinerà e per un colpo di testa rischierai di rovinare tutto.
Prova a non essere impulsiva, neanche quando cuore e mente si faranno la guerra.
L’unica soluzione per non sbagliare sarà attendere e riflettere: Ottobre porterà consiglio.

Acquario – Data: 20 gennaio – 18 febbraio – Elemento: Aria

Stravagante e anticonformista, ma anche affabile, curioso e affascinante, l’Acquario è un segno tanto complesso quanto particolare.
Ama pensare fuori dagli schemi e si distingue dalla massa proprio per questo crea spesso moltissimi rapporti di amicizia, rivelando un lato sensibile e umanitario.
Il suo più grande difetto?
La pigrizia!

In amore – Amore e sesso sono importanti per l’Acquario che mette sullo stesso piano pure libertà e amicizia.
Ama creare con il partner un legame quasi fraterno, ma sotto le lenzuola sa sorprendere grazie a una buona dose di eccentricità.
Attenzione però: in nome della libertà l’Acquario è capace di stravolgere totalmente la propria esistenza.
Ne sanno qualcosa i suoi ex, impegnati spesso in continui tira e molla!

Sul lavoro – Nella sfera professionale, l’Acquario lascia prevalere il suo impulso innovatore.
Nel lavoro mette in campo sia le abilità manuali che mentali, optando per professioni come il medico, il fotografo, il musicista o l’informatico.

Acquario Oroscopo dell’Anno

Nel 2022 l’Acquario dimostrerà, ancora una volta, quanto sia importante saper danzare sotto la pioggia e accogliere con il sorriso il cambiamento.
Giove non sarà più nel tuo segno, mentre Saturno resterà, rendendoti ancora più decisa e risoluta, persino di fronte ai mutamenti più grandi.
La tua caratteristica migliore d’altronde è questa: saper afferrare il lato positivo di ogni rivoluzione, grande o piccola che sia.

In amore – La vita sentimentale dell’Acquario partirà alla grande nel 2022.
Il mese di Marzo il tuo fascino sarà innegabile, ma è durante l’estate che diventerai la vera star dello Zodiaco.
Avrai bellissime opportunità e riuscirai a farti valere pure in contesti competitivi e difficili.
Il tuo charme aprirà tutte le porte e ti renderà vincente in amore.
L’unica pecca?
La tua insicurezza che potrebbe causarti qualche problema.

Pesci – Data: 19 febbraio – 20 marzo – Elemento: Acqua

Particolarmente introversi, i Pesci hanno difficoltà a esprimere la loro vera natura.
In realtà sono sognatori e romantici, dotati di onestà, compassione ed estrema fiducia nel prossimo. Purtroppo tutto ciò spinge questo segno ad essere spesso ”credulone” e a non saper affrontare con la giusta grinta la vita quotidiana.

In amore – Sensibili e sentimentali, i Pesci sono degli amanti tormentati e sorprendenti.
Riservati e delicati, sono spesso amanti platonici, frenati dalla paura del rifiuto.
Quando si innamora questo segno diventa romantico, fantasioso e magico, con la capacità innata di vivere i propri sentimenti in silenzio.

Sul lavoro – I Pesci tendono a primeggiare nei campi artistici e musicali.
Spesso scelgono professioni i cui devono dedicarsi al prossimo, ma anche avere un contatto con la Natura.
L’empatia estrema rende questo segno zodiacale particolarmente portato per la recitazione.

Pesci Oroscopo dell’Anno

Il 2022 riserverà grandi successi ai Pesci.
Questo segno infatti ospiterà finalmente Giove, pianeta legato al benessere, alla felicità e alla giovialità. Fai attenzione però: da Maggio questo pianeta abbandonerà i Pesci per spostarsi verso l’Ariete.
Dovrai dunque accontentarti di goderti l’influsso positivo delle stelle solo per pochi mesi, sfruttandone al massimo vitalità ed energia.
Approfittane più che puoi, mettendo i piedi nuovi progetti, dall’amore all’amicizia sino al lavoro.

In amore – Mai come in questo 2022 dovrai pensare soprattutto a te stessa e metterti al centro.
Per te che sei così altruista sarà difficile, ma dovrai cercare di concentrarti su quello che vuoi, solo così conquisterai la persona che ti fa battere il cuore.
A partire da Aprile vivrai tantissime novità e contesti inediti che ti renderanno particolarmente soddisfatta. Durante l’estate ti divertirai così tanto che tornare alla vita di tutti i giorni sarà difficile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: