Organizzazione delle Nazioni Unite ONU

Pubblicità

L’Organizzazione delle Nazioni Unite, in sigla ONU, abbreviata in Nazioni Unite, è un’organizzazione intergovernativa a carattere mondiale.

Tra i suoi obiettivi principali vi sono il mantenimento della pace e della sicurezza mondiale, lo sviluppo di relazioni amichevoli tra le nazioni, il perseguimento di una cooperazione internazionale e il favorire l’armonizzazione delle varie azioni compiute a questi scopi dai suoi membri.

L’ONU è l’organizzazione intergovernativa più grande, più conosciuta, più rappresentata a livello internazionale e più potente al mondo.

Ha sede sul territorio internazionale a New York, mentre altri uffici principali si trovano a Ginevra, Nairobi e Vienna.

Opportunità di Lavoro

Al fine di garantire un corretto funzionamento di un’organizzazione globale, il Segretariato delle Nazioni Unite è continuamente alla ricerca di staff.

E’ impossibile fare un elenco nel dettaglio di tutti i tipi di posizioni ricercate dall’Organizzazione.

Esplora la sezione carriere delle Nazioni Unite > https://www.un.org/en/sections/resources-different-audiences/job-seekers/.

Informazioni generali sulle opportunità di impiego e le attuali posizioni aperte al Segretariato delle Nazioni Unite > https://careers.un.org/lbw/Home.aspx.

Le agenzie specializzate, fondi e programmi (es. UNESCO, UNICEF, OMS, ecc) effettuano i loro personali programmi di reclutamento.

I candidati devono consultare i siti delle agenzie per ottenere informazioni riguardanti le possibilità di impiego.

La seguente pagina web contiene i link che riconducono agli avvisi di posto vacante in più di 30 di queste organizzazioni > https://jobs.unicsc.org/ .

A parte i ”Caschi Blu” ovvero forze militari fornite direttamente dagli Stati Membri, le Nazioni Unite fanno affidamento su personale civile per le missioni di peacekeeping.

Le informazioni per il reclutamento nelle missioni di peacekeeping, sono disponibili al > https://peacekeeping.un.org/en/working-with-us.

Salari, indennità, benefit e classificazione del lavoro alle Nazioni Unite > https://hr.un.org/.

Per ulteriori informazioni clicca qui > https://unric.org/it/opportunita-di-lavoro/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: