LAZIOsound 2020 – Bando per Musicisti

Pubblicità

Forte del successo conseguito dalla prima edizione – che, tra febbraio e marzo 2019, aveva collezionato 600 iscrizioni per un totale di 1.250 artisti – torna LAZIOSound, l’iniziativa gratuita ideata dalla Regione Lazio per tutte le band, i compositori, i cantanti e i musicisti tra i 14 e i 35 anni (non compiuti), residenti o domiciliati nel Lazio, che hanno voglia di trasformare la loro passione in una vera e propria professione o misurare e valorizzare il proprio talento.
”Un format pensato per dare un’iniezione d’energia e novità al panorama musicale regionale e nazionale” come si legge nel sito dedicato all’iniziativa.
Cinque le categorie nelle quali si potrà gareggiare, divise in base ai generi musicali:
Jazzology per le sonorità jazz;
I Love Mozart per la musica classica;
Songwriting Heroes per quei territori di confine fra indie, pop, folk e rock che costituiscono l’orizzonte del nuovo cantautorato;
God is a Producer per l’elettronica;
Urban King per il rap, l’hip hop e tutto l’universo urban.
Le opere saranno valutate da una giuria di qualità, costituita da protagonisti del panorama musicale nazionale, che decreterà i primi cinquanta semi-finalisti.
Al termine di questa fase, saranno selezionati dieci semi-finalisti per ogni categoria, che dovranno sottoporsi a una nuova votazione, quella svolta dal pubblico, che dovrà votare online.
I restanti tre finalisti per ogni categoria, si esibiranno in un grande evento live allo Spazio Rossellini di Roma.
I cinque musicisti vincitori del contest saranno accompagnati nella produzione, promozione, circuitazione, formazione e distribuzione discografica.
Il vincitore assoluto di tutti i contest, invece, che sarà decretato durante la finalissima live, sarà premiato con la produzione professionale di un intero album.
I musicisti tra i 14 e i 35 anni avranno tempo fino alle 23:59 di mercoledì 25 novembre per inviare la propria candidatura.
Per ogni altra informazione su LAZIOSound e sulle modalità di partecipazione, si può consultare il Regolamento o rivolgersi direttamente agli organizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: