
Il Portogallo è senza dubbio uno dei luoghi più interessanti da prendere in considerazione se vuoi cambiare vita, specialmente per i ritmi di vita diversi, più rilassati e meno stressanti rispetto all’Italia.
Ma veniamo al dunque e scopriamo quali sono i siti web dove cercare lavoro in Portogallo:
Opportunita di Lavoro in Sitel Portugal > Sitel Portugal.
Un progetto di Rui Encarnação che vuole essere un punto di riferimento nella ricerca di lavoro in Portogallo > net-empregos.com.
Portale specializzato nell’offerta e domanda di impiego, stage e formazione, rivolto a persone in cerca di lavoro e datori di lavoro > https://iefponline.iefp.pt/.
OLX è una grande bacheca di annunci gratuiti con una fornita sezione lavoro > https://www.olx.pt/emprego/.
Banca dati lavoro del giornale Expresso > Expresso emprego.
Portale con offerte di lavoro e formazione > emprego.sapo.pt.
Ottimo spazio per la ricerca di lavoro in Portogallo > emprego.trovit.pt.
La versione portoghese del grande sito di ricerca di lavoro negli Stati Uniti Indeed.com > Indeed.
Istituto per l’occupazione e la formazione professionale > IEFP.
Associazione portoghese delle società del settore privato dell’occupazione è un’associazione di datori di lavoro e di imprese regolarmente registrata nel MTSS e con i suoi statuti pubblicati nel BTE > apesperh.pt/.
The European Job Mobility Porta > Eures.
Portale internazionale con offerte di lavoro. Annunci di lavoro a Lisbona > JobsinLisbon.
Trabalhorapido è il portale Web che serve per trovare un buon lavoro in Portogallo e in Brasile > Trabalho rapido.
IEFP è il servizio pubblico nazionale per l’impiego. La sua missione è promuovere la creazione e la qualità dell’occupazione e combattere la disoccupazione attraverso l’attuazione di politiche attive dell’occupazione, compresa la formazione professionale > Instituto do Emprego.
Mitula pubblica annunci da vari portali specializzati > Mitula.
Motore di ricerca lavoro > Neuvoo.
Portale internazionale con offerte di lavoro in Portogallo > JobsinNetwork.
Search Jobs Abroad è un portale per il reclutamento internazionale di dipendenti e la ricerca di posti di lavoro all’estero > searchjobsabroad.com.
Sito mantenuto dalla Fondazione per la Scienza e la Tecnologia (FCT) per migliorare l’accesso pubblico alle informazioni sulla mobilità dei ricercatori, in particolare sulle opportunità di ricerca > eracareers.pt.
Il portale EURAXESS Portugal fornisce informazioni e supporto ai ricercatori che si spostano da e verso il Portogallo > EURAXESS.
Craiglist è la più grande bacheca di annunci del mondo > lisbon.craigslist.pt.
Internations è un portale per chi si trasferisce all’estero, per creare una comunità di persone che possano fare rete. Sezione del sito con offerte di lavoro a Lisbona > https://www.internations.org/lisbon-expats/forum/171.
LinkedIn è un social network orientato allo sviluppo di contatti professionali molto usato dalle aziende per la ricerca di personale e su cui si trovano tantissime offerte di lavoro > LinkedIn.