Laboratorio Archimede – Corsi di Formazione

Pubblicità

La nostra qualità nella formazione

LA QUALITÀ PER IL MIGLIORAMENTO CONTINUO

Il Laboratorio Archimede fin dal 1997 ha impostato la sua attività principale di formazione professionale sui seguenti capisaldi:

  • Specializzazione nel settore dell’Informatica e più in generale dell’ICT.
  • Offerta di servizi aggiornati e continuamente migliorati in relazione alle esigenze/suggerimenti dei propri clienti e all’evoluzione delle tecnologie e del mercato.
  • Adozione di un sistema di gestione della Qualità nella Formazione.


Il sistema qualità permette di ridefinire periodicamente le strategie e gli obiettivi nell’ottica del miglioramento continuo e della qualità totale, definendo le priorità, le scadenze e le responsabilità di ciascun soggetto coinvolto. Questa impostazione prevede un monitoraggio costante dei risultati al fine di verificare eventuali modifiche dei piani programmati a breve, medio o lungo termine.

La nostra Gestione del Sisitema Qualità nella Formazione è basata sull’utilizzo di strumenti informatici (Applicativi di Office Automation, servizi Cloud e Gestionali appositamente creati allo scopo) per il controllo integrato di tutto il sistema informativo aziendale e il raggiungimento di alti livelli di produttività, evitando sprechi di tempo e risorse.

Parallelamente alla filosofia della qualità totale, viene perseguita l’ecoefficienza con azioni organicamente coordinate per conseguire un miglioramento, a vari livelli, per favorire nelle strutture di Archimede il maggiore confort possibile per gli “ospiti” lavoranti o discenti, nel rispetto dell’ambiente e del futuro delle prossime generazioni.

Inoltre, al fine di favorire una continua crescita professionale ed economica dei principali protagonisti della formazione (in particolare dei docenti) vengono svolte numerose attività per:

  • condividere la politica, gli obiettivi e i risultati del Sistema Qualità per la Formazione attivato;
  • favorire il confronto e la critica costruttiva per il miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità Formativa;
  • favorire la partecipazione a corsi interni o esterni di aggiornamento o di specializzazione;
  • monitorare l’efficacia del metodo didattico, la disponibilità alle richieste degli allievi e la validità del materiale didattico adottato.

Per reperire maggiori informazioni sui corsi di formazione in atto clicca qui > Corsi di Formazione.

Tuttavia, se desideri visualizzare tutti i corsi di formazione in atto clicca qui > Prepariamoci al Lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: