Intercultura

Pubblicità

I programmi di studio all’estero di Intercultura sono a concorso e sono rivolti prioritariamente a studenti nati tra il 1 luglio 2003 e il 31 agosto 2006.
L’iscrizione non è vincolante, ma se vuoi partecipare a un programma scolastico devi assolutamente iscriverti entro il 10 novembre 2020, perché subito dopo iniziano le selezioni.
Ne vale la pena, perché così avrai tutto il tempo per pensare se vuoi partire o no e intanto il percorso di selezione servirà a chiarirti le idee, confrontandoti con i volontari e gli altri studenti.
Partecipa alle Selezioni
Subito dopo il 10 novembre 2020 ci saranno un colloquio con i volontari e un test a risposta multipla (per cui non occorre prepararsi).
Prepara il Fascicolo di Partecipazione
Tra fine novembre e inizio dicembre, preparerai il fascicolo di partecipazione e ci sarà un nuovo appuntamento con i volontari, questa volta a casa tua.
Scegli le Destinazioni e come Partecipare
Infine, prima di inviare il tuo fascicolo, dovrai scegliere le destinazioni e, eventualmente, richiedere una o più borse di studio.
È possibile infatti partecipare ai programmi versando la quota di partecipazione oppure richiedendo una delle borse di studio (totali o parziali) che Intercultura mette a disposizione direttamente (clicca qui per conoscere i dettagli e i requisiti) o grazie alla collaborazione tra tantissime aziende, enti, fondazioni e banche con la Fondazione Intercultura (clicca qui per consultare la pagina con tutti i requisiti per le borse sostenute da partner esterni).
Per ulteriori informazioni clicca qui > https://www.intercultura.it/come-partecipare/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: