INAIL

Pubblicità

L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro è un ente pubblico non economico italiano che gestisce l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
È sottoposto alla vigilanza del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali Italiano.

Concorsi

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’attivazione di n. 2 contratti a tempo pieno e determinato di collaboratore tecnico enti di ricerca VI livello professionale e n. 3 contratti a tempo parziale al 50% e determinato di ricercatore III livello professionale.
È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’attivazione di n. 2 contratti a tempo pieno e determinato per il profilo di collaboratore tecnico enti di ricerca e n. 3 contratti a tempo parziale al 50% e determinato per il profilo di ricercatore III livello professionale, per la realizzazione delle attività previste dal progetto CCM 2019 “Lavoro agricolo e forestale.
Sperimentazione di pratiche di prevenzione e di strumenti di controllo per il contenimento dei rischi infortunistici e dei rischi per la salute nel quadro del PNP Agricoltura e Silvicoltura”.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di ammissione alla selezione, da redigere secondo lo schema di cui all’allegato 1 del presente bando, uniamente ai titoli da presentare, deve pervenire all’Inail Direzione centrale risorse umane – Piazzale Pastore, 6 – 00144 Roma,  riportando sulla busta la seguente dicitura: “progetto CCM 2019”.
Le domande possono essere inviate a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante Pec all’indirizzo > dcrisorseumane@postacert.inail.it.
Il termine perentorio per la presentazione delle domande avviene il 27 dicembre 2021.
Informazioni:
Direzione centrale risorse umane  – Ufficio risorse umane, Piazzale Pastore, 6 – 00144 Roma.
Pec: dcrisorseumane@postacert.inail.it.
Per saperne di più clicca qui > https://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/ammt-concorso-ccm-2019-dcru.html.

Master
Master Sapienza-Inail, pubblicato il programma didattico degli 11 corsi di alta formazione.
In programma tra il marzo 2021 e il marzo 2022, affronteranno aspetti emergenti nel settore della salute e sicurezza sul lavoro, analizzati dal punto di vista giuridico, ingegneristico, medico, metodologico e di gestione integrata del rischio, in un’ottica multidisciplinare caratterizzata da approcci e strumenti innovativi.
ROMA – È online sul sito della Sapienza Università di Roma il programma didattico degli 11 corsi di alta formazione inseriti nel percorso formativo del master biennale di secondo livello sulla gestione integrata di salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro, nato nel 2017 dalla collaborazione tra l’Inail e l’Ateneo capitolino per formare nuove figure professionali specializzate, capaci di rispondere ai cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, e strettamente inserito nel contesto produttivo e lavorativo attraverso la partecipazione attiva di numerosi enti partner.
Coinvolte trasversalmente diverse facoltà.
I corsi, in calendario tra il marzo 2021 e il marzo 2022 nelle sedi messe a disposizione dall’Istituto e dall’Università, fanno parte del secondo modulo delle attività didattiche del master, che coinvolge trasversalmente le facoltà di Medicina e Odontoiatria, Farmacia e Medicina, Giurisprudenza, Ingegneria civile e industriale, Medicina e Psicologia ed Economia e affronteranno aspetti emergenti e innovativi nel settore della salute e sicurezza sul lavoro, relativi in particolare ai mutamenti demografici e all’evoluzione tecnologica.
 Biomedicina, robotica, IoT, nanotecnologie e smart working tra i temi trattati.
Dalle tecnologie abilitanti all’Internet delle cose, dalle nanotecnologie all’automazione digitale e alla robotica, dai rischi ergonomici all’incidentalità stradale fino allo smart working e alla biomedicina, i temi al centro della proposta didattica saranno analizzati dal punto di vista giuridico, ingegneristico, medico, metodologico e di gestione integrata del rischio, in un’ottica multidisciplinare caratterizzata dal ricorso ad approcci e strumenti innovativi.
L’offerta formativa è rivolta anche a tutti i laureati.
Oltre agli studenti del master, l’offerta formativa del secondo modulo, che per la partecipazione a ciascun corso prevede il riconoscimento di crediti formativi universitari, è rivolta anche a tutti i laureati di primo e secondo livello, ai laureati magistrali e ai laureati di vecchio ordinamento. Per informazioni sul piano dell’offerta formativa 2020-2021 e 2021-2022 e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare la pagina dedicata ai corsi di alta formazione sul sito della Sapienza Università di Roma.
Per reperire maggiori informazioni clicca qui > https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/news-ed-eventi/news/news-caf-master-sapienza-inail-2021.html&tipo=news.

5 Replies to “INAIL”

  1. I just want to tell you that I’m beginner to blogging and site-building and definitely savored this web page. More than likely I’m going to bookmark your website . You certainly come with perfect stories. Thank you for sharing with us your webpage.

  2. I just want to say I am just very new to blogs and really savored your web blog. More than likely I’m going to bookmark your blog . You surely come with awesome articles. Thanks a bunch for sharing with us your webpage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: