INAIL

Pubblicità

L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro è un ente pubblico non economico italiano che gestisce l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
È sottoposto alla vigilanza del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali Italiano.

Bandi di Concorso

Bando di concorso – n. 32 posti presso la consulenza tecnica per l’accertamento rischi e prevenzione.
Procedura concorsuale, per esami, per l’acquisizione di n. 32 unità da inquadrare nel ruolo dei professionisti, I livello di professionalità, di cui al CCNL dell’Area funzioni centrali.
E’ indetto un concorso pubblico, per esami, per l’acquisizione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 32 unità, ad elevata specializzazione tecnica, presso la Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione da inquadrare nel ruolo dei professionisti, I livello di professionalità, di cui al CCNL dell’Area funzioni centrali
Termine e modalità di presentazione della domanda 
La domanda di ammissione deve essere inviata per via telematica, entro e non oltre le ore 17:00 del 26 maggio 2022, utilizzando l’applicazione informatica, previa autenticazione con Spid, Cie o Cns.
Per agevolare la compilazione e l’invio della domanda di ammissione sono disponibili manuale utente e Faq.
Le attività di compilazione e di invio telematico delle domande possono essere effettuate a partire dalle ore 8:00 del 27 aprile 2022, accedendo all’applicativo, entrando in ”Concorsi attivi”, compilando online la domanda e allegando un documento di identità, con firma leggibile, in corso di validità.
Per saperne di più clicca qui > https://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/ammt-concorso-contarp-32-posti-i-livello-2022.html.

Master
Master Sapienza-Inail, pubblicato il programma didattico degli 11 corsi di alta formazione.
In programma tra il marzo 2021 e il marzo 2022, affronteranno aspetti emergenti nel settore della salute e sicurezza sul lavoro, analizzati dal punto di vista giuridico, ingegneristico, medico, metodologico e di gestione integrata del rischio, in un’ottica multidisciplinare caratterizzata da approcci e strumenti innovativi.
ROMA – È online sul sito della Sapienza Università di Roma il programma didattico degli 11 corsi di alta formazione inseriti nel percorso formativo del master biennale di secondo livello sulla gestione integrata di salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro, nato nel 2017 dalla collaborazione tra l’Inail e l’Ateneo capitolino per formare nuove figure professionali specializzate, capaci di rispondere ai cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, e strettamente inserito nel contesto produttivo e lavorativo attraverso la partecipazione attiva di numerosi enti partner.
Coinvolte trasversalmente diverse facoltà.
I corsi, in calendario tra il marzo 2021 e il marzo 2022 nelle sedi messe a disposizione dall’Istituto e dall’Università, fanno parte del secondo modulo delle attività didattiche del master, che coinvolge trasversalmente le facoltà di Medicina e Odontoiatria, Farmacia e Medicina, Giurisprudenza, Ingegneria civile e industriale, Medicina e Psicologia ed Economia e affronteranno aspetti emergenti e innovativi nel settore della salute e sicurezza sul lavoro, relativi in particolare ai mutamenti demografici e all’evoluzione tecnologica.
 Biomedicina, robotica, IoT, nanotecnologie e smart working tra i temi trattati.
Dalle tecnologie abilitanti all’Internet delle cose, dalle nanotecnologie all’automazione digitale e alla robotica, dai rischi ergonomici all’incidentalità stradale fino allo smart working e alla biomedicina, i temi al centro della proposta didattica saranno analizzati dal punto di vista giuridico, ingegneristico, medico, metodologico e di gestione integrata del rischio, in un’ottica multidisciplinare caratterizzata dal ricorso ad approcci e strumenti innovativi.
L’offerta formativa è rivolta anche a tutti i laureati.
Oltre agli studenti del master, l’offerta formativa del secondo modulo, che per la partecipazione a ciascun corso prevede il riconoscimento di crediti formativi universitari, è rivolta anche a tutti i laureati di primo e secondo livello, ai laureati magistrali e ai laureati di vecchio ordinamento. Per informazioni sul piano dell’offerta formativa 2020-2021 e 2021-2022 e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare la pagina dedicata ai corsi di alta formazione sul sito della Sapienza Università di Roma.
Per reperire maggiori informazioni clicca qui > https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/news-ed-eventi/news/news-caf-master-sapienza-inail-2021.html&tipo=news.

5 Replies to “INAIL”

  1. I just want to tell you that I’m beginner to blogging and site-building and definitely savored this web page. More than likely I’m going to bookmark your website . You certainly come with perfect stories. Thank you for sharing with us your webpage.

  2. I just want to say I am just very new to blogs and really savored your web blog. More than likely I’m going to bookmark your blog . You surely come with awesome articles. Thanks a bunch for sharing with us your webpage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: