Gazzette Ufficiali Concorsi.it

Pubblicità

Cosa viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale?
La Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, quale fonte ufficiale di conoscenza delle norme in vigore in Italia e strumento di diffusione, informazione e ufficializzazione di testi legislativi, atti pubblici e privati, è edita dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e pubblicata in collaborazione con il con il Ministero della Giustizia, il quale provvede alla direzione e redazione della stessa.

Come cercare in Gazzetta Ufficiale?
Accedendo al sito www.gazzettaufficiale.it, rinnovato nella grafica e nei contenuti, è infatti possibile ricercare e visualizzare singole pubblicazioni oppure, nel caso della versione testuale, singoli atti (ricercabili anche per parola significativa) in un’ampia Banca Dati contenente le Gazzette Ufficiali, in formato testuale e/o PDF (in funzione del periodo storico di riferimento), pubblicate anche negli anni passati.

Quando avviene la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale?
La pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana di un’inserzione inserita sulla piattaforma IOL viene effettuata di norma entro 3 giorni* lavorativi dal momento dell’apposizione della firma digitale, se firmata entro le ore 13:00. Il venerdì tale termine è anticipato alle ore 11:00.

Che tipo di fonte è la Gazzetta Ufficiale?
La Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana è una fonte ufficiale, che raccoglie numerosi tipi di atti legislativi, garantendone la conoscenza, la diffusione e l’ufficialità. La pubblicazione di un testo di legge sulla Gazzetta Ufficiale è l’ultimo passo necessario a completare l’iter di formazione di una legge.

Concorsi.it
Concorsi pubblici ed opportunità di lavoro, formazione e guadagno. Concorsi, offerte di lavoro selezionate, consigli, ultimi aggiornamenti e date di scadenza.
Per reperire maggiori informazioni sulle figure professionali ricercate in tutta Italia clicca qui > Concorsi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *