Croce Verde Verona

Pubblicità

Croce Verde Verona è un’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza che da più di 100 anni è a servizio dei veronesi.
E’ presente a Verona e provincia con 13 sedi e conta più di 1.500 volontari operativi 365 giorni all’anno.
Ogni anno i soccorritori croceverdini realizzano circa 60 mila interventi per i cittadini percorrendo 1 milione di Km grazie ai 50 mezzi di soccorso di cui la nostra organizzazione dispone.

Lavora con noi

Croce Verde Verona è un Ente Pubblico inquadrato fra le IPAB della Regione Veneto (istituzione di pubblica assistenza e beneficenza) formato da personale volontario, dipendente e medici ed infermieri in libera professione.
Siamo sempre alla ricerca di collaboratori che siano seri, motivati, sensibili, competenti e altamente qualificati; persone che condividano la mission e i valori di Croce Verde.
Per avanzare una candidatura di collaborazione, si vedano le posizioni aperte cliccando qui > Lavora con noi.

Diventa Volontario

Croce Verde di Verona è un Ente Pubblico inquadrato fra le IPAB della Regione Veneto (istituzione di pubblica assistenza e beneficenza), un Ente “anomalo”, poiché formato principalmente da personale Volontario.
Voluta dai cittadini Veronesi per sopperire alla mancanza di “soccorso territoriale”, divenne realtà nel 1909, fra le sue fila ha visto passare negli anni moltissimi Veronesi, un Ente che ad oggi conta fra i 1300 e 1600 Volontari.
Croce Verde, dunque, non è un Ente che fa soccorso e trasporto di ammalati per Verona e Provincia come molti altri presenti sul territorio, Croce Verde è Verona e la sua Provincia.
Siamo sempre alla ricerca di persone che siano serie, motivate, sensibili, competenti e sensate; persone che possano portare avanti anni di storia e di professionalità nell’aiutare il prossimo in difficoltà.

Non siamo alla ricerca di super eroi, ma di persone pronte ad affrontare qualsiasi situazione, anche difficile, grazie alla formazione ed alle capacità acquisite sia durante il periodo formativo sia nei continui aggiornamenti, persone pronte a dedicare il proprio tempo libero ai bisognosi.
Tra i nostri volontari vi sono casalinghe, lavoratori di tutte le categorie, studenti e professionisti sanitari, che con la loro serietà e generosità contribuiscono al quotidiano svolgimento dei servizi d’istituto dell’Ente; persone pronte a dare tutto per i propri amici, vicini di casa, colleghi di lavoro, concittadini e sconosciuti.

Se credi in quanto sopra descritto e sei disposto a metterti in gioco, puoi diventare un Croceverdino.
Per farlo devi seguire uno dei nostri corsi che, in genere, si svolgono all’inizio della primavera e dell’autunno.
La formazione del Soccorritore ha una durata di 12 mesi, durante i quali sono previste due fasi di corso teorico pratico e altre due di affiancamento, al termine dell’iter il Volontario ottiene la qualifica di Soccorritore. Ti aspettiamo!!!
Clicca qui > Diventa Volontario.

Infermieri

La Pubblica Assistenza Volontaria Croce Verde Verona si avvale di personale infermieristico sui propri mezzi in convenzione con la C.O. SUEM 118 Verona.

Il presente avviso non configura un bando di concorso, né una ricerca specifica di personale né una richiesta di candidature che dia luogo a graduatorie, ma semplicemente una verifica della presenza di possibili candidati ad attività professionale.

Il personale infermieristico interessato ad operare per servizi SUEM 118 dovrà presentare il proprio curriculum al seguente indirizzo: protocollo@pec.croceverdeverona.org e dovrà essere in possesso delle seguenti certificazioni e competenze:

  • Diploma di infermiere;
  • Corso BLSD – PBLSD;
  • Corso ALS o equivalente;
  • Corso PTC avanzato o equivalente;
  • Corso Immobilizzazione, Estricazione e Trasporto;
  • Corso gestione avanzata delle vie aeree;
  • Corso interpretazione ECG;
  • Corso Incidente Maggiore.

Gli infermieri verranno impiegati in modalità libero professionale infermieristica, in quanto iscritti ai Collegi Professionali IPASVI.

La risposta al presente avviso non comporta in alcun caso l’acquisizione di diritti di priorità o qualsivoglia impegno da parte di P.A.V. Croce Verde Verona in caso di futuro reclutamento di personale infermieristico.
Per saperne di più clicca qui > https://www.croceverdeverona.org/chi-siamo/lavora-con-noi/infermieri.

6 Replies to “Croce Verde Verona”

  1. I just want to mention I am newbie to blogging and truly savored your web blog. Very likely I’m planning to bookmark your site . You certainly come with amazing article content. Thanks a lot for revealing your blog.

  2. I just want to tell you that I’m very new to blogging and honestly liked your blog. Very likely I’m planning to bookmark your website . You surely have great writings. Many thanks for sharing with us your webpage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: