Corte dei Conti

Pubblicità

La Corte dei Conti è un organo di rilievo costituzionale, con funzioni di controllo e giurisdizionali, previsto dagli articoli 100 e 103 della Costituzione italiana che la ricomprende tra gli organi ausiliari del Governo.

Bandi Aperti

Per visualizzare gli eventuali bandi attivi dove puoi presentare la domanda di partecipazione clicca qui > Bandi Aperti.

Concorsi in Magistratura

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 70 posti di referendario nel ruolo della carriera di magistratura della Corte dei Conti – DP 151 del 25/6/2021.
Requisiti
Possono partecipare al concorso gli appartenenti alle seguenti categorie:
a) i magistrati ordinari nominati a seguito di concorso per esame, che abbiano superato il prescritto tirocinio conseguendo una valutazione positiva di idoneità;
b) i procuratori dello Stato alla seconda classe di stipendio e gli avvocati dello Stato;
c) i magistrati militari di tribunale e i magistrati amministrativi;
d) gli avvocati iscritti nel relativo albo professionale da almeno cinque anni;
e) i dipendenti di ruolo delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, i dipendenti dei due rami del Parlamento e del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, i funzionari degli organismi comunitari, i militari appartenenti al ruolo ufficiali. In ogni caso deve trattarsi di soggetti assunti attraversoconcorsi pubblici, muniti della laurea in giurisprudenza, conseguita altermine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, con qualifica dirigenziale o appartenenti alle posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea con almeno cinque anni di anzianità di servizio a tempo indeterminato;
f) il personale docente di ruolo in materie giuridiche delle Università nonché i ricercatori, confermati o che abbiano conseguito l’abilitazione scientifica nazionale in materie giuridiche, con almeno tre anni di anzianità di servizio.
2. I requisiti di anzianità prescritti dal comma 1 ai fini concorso, si conseguono anche mediante cumulo dei periodi di attività svolti in categorie diverse da quella utilizzata per la partecipazione al concorso.
La scadenza di tale bando avviene alle ore 24:00 del 27 settembre 2021.
Per reperire maggiori indicazioni clicca qui > https://www.corteconti.it/Home/Organizzazione/AmministrazioneTrasparente/BandiConcorso/ConcorsiMagistratura/Concorso29giugno2021.

7 Replies to “Corte dei Conti”

  1. I simply want to mention I’m beginner to blogging and certainly savored this web page. More than likely I’m going to bookmark your site . You absolutely come with good articles and reviews. Bless you for revealing your website.

  2. I simply want to tell you that I am just new to blogging and truly enjoyed this page. Probably I’m want to bookmark your site . You absolutely have beneficial article content. With thanks for revealing your blog.

  3. I discovered your blog website on google as well as inspect a few of your very early blog posts. Continue to keep up the great run. I simply added up your RSS feed to my MSN Information Visitor. Seeking ahead to learning more from you later!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: