Corte dei Conti

Pubblicità

La Corte dei Conti è un organo di rilievo costituzionale, con funzioni di controllo e giurisdizionali, previsto dagli articoli 100 e 103 della Costituzione italiana che la ricomprende tra gli organi ausiliari del Governo.

Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche anche ai fini di prevenzione e contrasto della corruzione e della cattiva amministrazione.

In questa sezione del sito web, in fase di aggiornamento, sono contenuti tutti i dati sulla trasparenza dell’azione amministrativa della Corte dei Conti.

Bandi Aperti

Avviso per acquisire la manifestazione di interesse per l’assegnazione temporanea – c.d. comando – presso la Segreteria della Sezione giurisdizionale della Corte dei Conti per l’Emilia Romagna.
Vengono di seguito evidenziati i criteri ed i requisiti indispensabili ed inderogabili per l’acquisizione di tale personale ai sensi del Decreto del Segretario Generale n. 100 del 9 maggio 2018:
− per l’area III è richiesto il titolo di studio universitario in discipline giuridico-economiche-statistiche;
− per l’area II è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore (licenza liceale o diploma di ragioneria);
− in considerazione della connessione tra assegnazione temporanea e possibile successiva mobilità in entrata nei ruoli della Corte dei conti è necessario che il personale interessato al comando abbia un’età anagrafica che consenta almeno venti anni di servizio prima del collocamento a riposo per raggiunti limiti di età.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate entro il 16 gennaio 2022.
Per saperne di più clicca qui > https://www.corteconti.it/Home/Organizzazione/AmministrazioneTrasparente/InterpelliAvvisi/AvvisiSelezione/AvvisoSezgiurEmiliaRomagna.

Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per assegnazione temporanea presso gli uffici della Corte dei Conti della regione Emilia-Romagna.
Bando per acquisire la manifestazione di interesse per l’assegnazione temporanea – c.d. comando – presso il Servizio di supporto alla Sezione regionale di controllo per l’Emilia Romagna.
Requisiti
Per l’area III è richiesto il titolo di studio universitario, in discipline giuridico-economiche-statistiche, con preferenza per chi ha maturato esperienza nel settore della contabilità degli Enti Locali;
per l’area II è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore (licenza liceale o diploma di ragioneria);
in considerazione della connessione tra assegnazione temporanea e possibile successiva mobilità in entrata nei ruoli della Corte dei Conti è necessario che il personale interessato al comando abbia un’età anagrafica che consenta almeno venti anni di servizio prima del collocamento a riposo per raggiunti limiti di età.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate entro il 16 gennaio 2022.
Per reperire ulteriori informazioni e per proporre la tua candidatura clicca qui > https://www.corteconti.it/Home/Organizzazione/AmministrazioneTrasparente/InterpelliAvvisi/AvvisiSelezione/AvvisoEmiliaRomagna19nov21.

Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per assegnazione temporanea presso la Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti per la Lombardia.
Sono disponibili i seguenti posti di funzione:
– 5 posti per Area III per la Sezione regionale di Controllo.
Tali posti di funzione possono essere ricoperti con funzionari provenienti dai servizi finanziari degli enti locali o dagli analoghi servizi delle Aziende socio-sanitarie, in assegnazione temporanea (c.d. comando).
I soggetti interessati possono inviare la manifestazione d’interesse all’e-mail delServizio Amministrativo Unico Regionale per la Lombardia: lombardia.saur@corteconti.it.
Per maggiori indicazioni clicca qui > https://www.corteconti.it/Home/Organizzazione/AmministrazioneTrasparente/InterpelliAvvisi/AvvisiSelezione/AvvSezRegContrLomb.
La data di scadenza avviene il 24 dicembre 2021.

Interpello per manifestazione di interesse al comando presso gli Uffici regionali della Corte dei conti per il Veneto
Si rende noto a tutti gli Enti e soggetti interessati che presso la sede della Corte dei Conti per il Veneto (Sezione regionale di controllo, Sezione Giurisdizionale, Procura regionale e Servizio Amministrativo Unico Regionale) sono disponibili posti di funzione di area II e III che possono essere ricoperti con il personale proveniente da Amministrazioni pubbliche in assegnazione temporanea (c.d. comando).
I soggetti interessati possono inviare la manifestazione di interesse all’e-mail del Servizio Amministrativo Unico Regionale per il Veneto: veneto.saur@corteconti.it.
La domanda di ammissione deve pervenire entro il 31 dicembre 2021.
Per reperire maggiori dettagli clicca qui > https://www.corteconti.it/Download?id=88e3560a-8366-437f-a8b2-ef0e8796d9f1.

Per visualizzare gli eventuali bandi attivi dove puoi presentare la domanda di partecipazione clicca qui > Bandi Aperti.

7 Replies to “Corte dei Conti”

  1. I simply want to mention I’m beginner to blogging and certainly savored this web page. More than likely I’m going to bookmark your site . You absolutely come with good articles and reviews. Bless you for revealing your website.

  2. I simply want to tell you that I am just new to blogging and truly enjoyed this page. Probably I’m want to bookmark your site . You absolutely have beneficial article content. With thanks for revealing your blog.

  3. I discovered your blog website on google as well as inspect a few of your very early blog posts. Continue to keep up the great run. I simply added up your RSS feed to my MSN Information Visitor. Seeking ahead to learning more from you later!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: