Corso RBT per Tecnico ABA-Online

Pubblicità

Tale Corso lo segui da casa, al tuo ritmo.
Sono 40 ore di formazione per certificarti in ABA a livello internazionale e trovare lavoro più facilmente.
4 Motivi per Partecipare
– Ricevi la formazione da Guido D’Angelo, uno tra i più importanti professionisti in ABA in Italia, a fianco di persone con autismo da oltre 15 anni;
Acquisici competenze che aumentano la possibilità di lavorare con famiglie, cooperative e centri per l’autismo;
Impari procedure specifiche per migliorare la qualità di vita delle persone con autismo;
– Inizi il percorso per certificarti a livello internazionale come professionista dell’ABA.
Tecnico RBT è una Qualifica Internazionale
Il Tecnico del Comportamento Certificato (in inglese Registered Behavior Technician™, RBT) è una figura professionale che applica piani di intervento con l’approccio ABA, progettati e supervisionati da un’analista del comportamento (BCBA) o un’assistente analista (BCaBA).
Essere un tecnico del comportamento certificato ti accredita agli occhi delle famiglie come professionista qualificato e riconosciuto, in linea con gli standard internazionali della maggiore associazione mondiale di ABA, il BACB® (Behavior Analyst Certification Board® ).
Questa prestigiosa certificazione sarà rilasciata fino a dicembre 2022. E solo chi avrà ottenuto la certificazione potrà continuare a presentarsi con il titolo di RBT.
Successivamente, non sarà più possibile conseguire questa certificazione ma si farà riferimento a degli standard nazionali.
I 3 step per diventare Tecnico RBT®
STEP 1 · Frequentare il corso di 40 ore da noi fornito.
STEP 2 · Superare la valutazione delle competenze con il docente del corso o altro BCBA accreditato a fare questo tipo di valutazioni.
STEP 3 · Sostenere un esame finale con l’associazione americana BACB (l’esame è in inglese e si tiene presso un test center accreditato solo dopo aver trovato un BCBA come supervisore).
Dopo aver superato l’esame finale, sarai iscritta al Registro Internazionale dei Tecnici RBT®.
ATTENZIONE!
Controlla bene le certificazioni che ti vengono proposte perché alcune rilasciate in Italia sono riconosciute solo dall’ente formativo che ti fa il corso e non hanno alcuna valenza nazionale o internazionale. Quella rilasciata dal BACB (a cui noi aderiamo) è, invece, una certificazione oggettiva, spendibile in ambito nazionale e internazionale.
Per saperne di più clicca qui > https://www.dallaluna.it/corso-rbt-online/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *