Corso Gratuito-Operatore delle Produzioni Alimentari

Pubblicità

Ti piace lavorare la pasta o fare dolci?
Attivo un corso di formazione in Puglia.
”Trasforma la tua passione nel tuo lavoro”, così si presenta l’iniziativa formativa dell’ente Enac Puglia, il corso gratuito per operatore delle produzioni alimentari.
La figura interviene nel processo lavorativo di trasformazione alimentare con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. Si occupa di utilizzare le metodologie di base; strumenti e informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla trasformazione e produzione alimentare con competenze nello svolgimento delle operazioni fondamentali del ciclo di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti alimentari.
Il percorso intende qualificare operatori nella trasformazione di farine e semole per la produzione di panetteria, pizzeria, pasticceria, pasta e prodotti da forno.
Il corso è rivolto a 18 giovani che, terminato il primo ciclo di studi (ex licenza media), intendano consolidare e innalzare il livello delle conoscenze di base e delle competenze tecnico professionali.
Qualora il numero delle domande d’iscrizione fosse superiore a 18, l’Enac Puglia, accertato il possesso dei requisiti di accesso, svolgerà delle selezioni per l’ammissione al corso.
Sono previste lezioni teoriche, pratiche, esercitazioni e Stage.
Per conoscere tutti i dettagli e inviare il modulo di iscrizione consulta la pagina dedicata sul sito dell’ente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: