Consiglio Europeo Consiglio dell’Unione europea

Pubblicità

Lavorare al segretariato generale
Opportunità di lavoro a tempo indeterminato
Per coprire i posti vacanti, il segretariato generale del Consiglio (SGC) assume generalmente funzionari a tempo indeterminato attingendo da altre istituzioni dell’UE o dagli elenchi di riserva di vincitori di concorsi generali.
I concorsi sono organizzati dall’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO). Si tratta di esami di assunzione su base concorsuale destinati a valutare le competenze dei candidati mediante test di vario tipo, con l’obiettivo di selezionare soltanto i candidati migliori. I concorsi generali sono organizzati per diversi profili e possono richiedere il possesso di competenze e qualifiche specifiche. I candidati che superano con successo un concorso vengono iscritti in un elenco di riserva dal quale le istituzioni attingono per l’assunzione di personale in funzione delle loro esigenze.
L’SGC può talvolta organizzare un concorso per esigenze proprie, al fine di coprire posti altamente specializzati. I posti vacanti sono pubblicati su questo sito web, nella sezione “attuali opportunità di lavoro”, e sul sito web dell’EPSO.
A chi è interessato a lavorare per noi, consigliamo di consultare regolarmente il sito web dell’EPSO, dove si possono trovare informazioni sui futuri concorsi e su come prepararli.
Opportunità di lavoro a tempo indeterminato
Agenti contrattuali
L’SGC impiega un numero limitato di agenti contrattuali, selezionati tra i candidati registrati nella banca dati CAST dell’EPSO oppure tra gli iscritti negli elenchi di riserva o nelle banche dati compilate da altre istituzioni.
Per la ricerca di agenti contrattuali, l’Ufficio assunzioni dell’SGC contatta i candidati i cui profili corrispondono maggiormente a quello ricercato. Raccomandiamo quindi di aggiornare regolarmente il proprio curriculum vitae nella banca dati in cui è inserito.
Agenti temporanei
Occasionalmente l’SGC organizza procedure per la selezione di agenti temporanei, principalmente per coprire posti vacanti per profili altamente specializzati momentaneamente non disponibili negli elenchi di riserva dell’EPSO. Tutte le procedure di selezione di agenti temporanei sono pubblicate su questo sito, nella sezione dedicata alle opportunità di lavoro, e anche sul sito dell’EPSO.
Candidature spontanee
Tutti i contatti con i candidati sono gestiti dall’Ufficio assunzioni dell’SGC. La politica di assunzione e di selezione del personale prevede che l’Ufficio assunzioni non possa trattare candidature spontanee, anche se provenienti da candidati che hanno superato con successo un concorso.
Conformemente alle regole dell’SGC in materia di protezione dei dati, tutte le candidature spontanee saranno cancellate entro sei mesi dalla loro ricezione. Le candidature spontanee riceveranno una risposta automatica contenente informazioni generali sulle modalità di assunzione all’SGC.

Procedura di reclamo
Cerchiamo di offrire un servizio della più alta qualità.
Tuttavia, qualora si ritenga di essere stati vittima di un caso di cattiva amministrazione si ricorda che si ha il diritto di presentare un reclamo presso il Mediatore europeo. Si prega di notare che, prima che il Mediatore possa accettare un reclamo, è necessario innanzitutto sollevare le proprie preoccupazioni presso di noi.
Impieghi a tempo indeterminato

Impieghi a tempo determinato

Per reperire maggiori dettagli clicca qui > https://www.consilium.europa.eu/it/general-secretariat/jobs/.

Attuali Opportunità Lavorative
Il segretariato generale del Consiglio dell’Unione europea (SGC) attualmente ha i seguenti bandi di concorso in atto:
Posti UE al momento vacanti pubblicati da EPSO > https://epso.europa.eu/job-opportunities_it.
Posti al momento vacanti pubblicati da SEAE > https://eeas.europa.eu/headquarters/headquarters-homepage/search/site_en/?f%5B0%5D=bundle%3Aeeas_job_vacancy&f%5B1%5D=im_field_er_thematics%3A285.

12 Replies to “Consiglio Europeo Consiglio dell’Unione europea”

  1. I just want to tell you that I’m beginner to blogs and absolutely liked your blog site. Most likely I’m want to bookmark your blog . You amazingly have fantastic articles and reviews. Thanks for revealing your web page.

  2. I just want to mention I am just beginner to weblog and really savored you’re web blog. Very likely I’m going to bookmark your site . You absolutely come with outstanding articles. With thanks for sharing your website.

  3. After research a few of the article on your website currently, and also I really like your method of blogging. I bookmarked it to my bookmark website checklist as well as will certainly be inspecting back quickly. Pls have a look at my website too and also let me know what you assume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: