Concorso Personale ATA Terza Fascia per la Formazione di Nuove Graduatorie 2021

Pubblicità

Il concorso per il personale ATA Terza Fascia consente la formazione di graduatorie per lavorare come dipendenti pubblici nelle scuole italiane.
Una volta entrati nelle graduatorie ATA si va a ricoprire un ruolo nelle scuole da personale non docente. In particolare, le graduatorie ricoprono i ruoli di:
– Assistenti Amministrativi;
– Assistenti Tecnici;
– Cuochi;
– Infermieri;
– Guardarobieri;
– Addetti alle aziende agrarie;
– Collaboratori Scolastici (Bidelli).
Le graduatorie formate grazie al Concorso ATA hanno una durata di 3 anni.
Per partecipare al Concorso ATA Terza Fascia è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 66 anni.
Per concorrere al Concorso ATA Terza Fascia nel profilo di Collaboratore Scolastico è necessario il diploma di maturità (qualsiasi) o di un istituto professionale.
Nello specifico, sono ammessi: diploma di maestro d’arte, di scuola magistrale per l’infanzia, attestati o diplomi di qualifica professionale (entrambi di durata triennale riconosciuti dalle Regioni).
Per il profilo di Collaboratore Scolastico addetto all’azienda agraria, è richiesto specificamente il diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico / agro industriale / agro ambientale.
Per i profili di Assistente Amministrativo o Tecnico con il Concorso ATA III Fascia, è richiesto il possesso del diploma di maturità.
Inoltre, per Assistente Tecnico potrebbe essere richiesto nello specifico il diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale.
La data di uscita orientativa è l’anno 2021.

6 Replies to “Concorso Personale ATA Terza Fascia per la Formazione di Nuove Graduatorie 2021”

  1. I simply want to say I’m all new to blogging and site-building and seriously enjoyed your website. Most likely I’m likely to bookmark your blog post . You amazingly come with beneficial posts. Thanks a lot for revealing your webpage.

  2. I just want to mention I am newbie to blogs and seriously loved your web site. More than likely I’m want to bookmark your website . You really have fabulous articles. Kudos for revealing your blog site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: