Concorsi INPS 2020

Pubblicità

Sono stati annunciati 1869 nuovi inserimenti, ma si prevede che il numero salirà a 2000 quando uscirà ufficialmente il bando.
Probabilmente sarà necessario aver conseguito la Laurea magistrale in classi giuridiche, economiche o delle scienze politiche.
I posti messi a concorso sono:
15 unità con profilo professionale del ramo legale;
1.379 unità tra consulenti per la protezione sociale e/o informatici;
527 progressioni di carriera interne da categoria B a categoria C.

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di (centosessantacinque) 165 posti di area C, profilo informatico.
L’invio on line della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro e non oltre le ore 16:00 del 7 novembre 2020; allo scadere del predetto termine il sistema non permetterà più l’invio del modulo elettronico.
I requisiti per l’ammissione sono indicati nel bando di concorso > https://www.inps.it/docallegatiNP/Mig/Welfare/BANDO_CONCORSO_165_POSTI_DI_FUNZIONARIO_INFORMATICO.pdf.
Per reperire maggiori dettagli clicca qui > https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?sPathID=%3b0%3b46106%3b52393%3b53701%3b&lastMenu=53701&iMenu=13&iNodo=53701&p4=2 oppure clicca qui > https://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-10-06&atto.codiceRedazionale=20E10660.

Comunicato Stampa
Inps: dopo 13 anni primo concorso per informatici, altri in programma per crescita di competenze e servizi.Il totale dipendenti rimarrà invariato:
L’Inps ha aperto in questi giorni un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 165 informatici, in sostituzione di altrettanto personale di analogo profilo e a 13 anni dall’ultima selezione per tali professionalità. Inoltre, date le ulteriori e accresciute attività e responsabilità attribuite all’Istituto, sono stati responsabilmente programmati gli ulteriori fabbisogni di personale previsti nel 2020 e 2021, sempre in sostituzione di unità già uscite e mantenendo sostanzialmente invariato il personale complessivo degli ultimi anni.
Si tratterà in particolare di medici, avvocati, amministrativi e informatici, per un turn over stimato in circa 4000 unità.
Una pianificazione gestionale fondamentale anche per evitare gravi deficit di competenze, causate dal turnover e da nuove necessità operative dell’Istituto, e per accelerare concretamente la modernizzazione dei servizi pubblici.Tale corretta programmazione dei fabbisogni, approvata dal CDA e attualmente al vaglio dei ministeri vigilanti, è punto di partenza per quel necessario incremento di risultati ed efficientamento dell’Istituto teso a supportare la produttività del Paese nel presente e nel futuro.

9 Replies to “Concorsi INPS 2020”

  1. I simply want to say I am just newbie to blogging and site-building and certainly enjoyed you’re web site. Very likely I’m likely to bookmark your site . You certainly have excellent stories. Thanks for revealing your web-site.

  2. I just want to say I’m newbie to weblog and honestly liked you’re web page. Most likely I’m want to bookmark your blog . You certainly have good articles. Thanks a lot for revealing your website page.

  3. I uncovered your blog website on google as well as examine a few of your early messages. Continue to keep up the excellent operate. I just additional up your RSS feed to my MSN News Reader. Seeking ahead to finding out more from you later!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: