Comune di Treviso

Pubblicità

Il Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013 ”Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” ha operato un riordino in un unico corpo normativo degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Amministrazione Trasparente è la sezione del sito del Comune di Treviso dedicata alla libera consultazione, da parte dei cittadini, delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività dell’ente, consultabili direttamente.
Le informazioni pubblicate sono in continuo aggiornamento.
Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è il Segretario Generale del Comune di Treviso, Dott. Lorenzo Traina.
L’art. 5 del d.lgs. 33/2013 riconosce a chiunque:
a) il diritto di richiedere alle Amministrazioni documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati nella sezione ”Amministrazione trasparente” del sito web istituzionale (accesso civico “semplice);
b) il diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del d.lgs. 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’articolo 5-bis (accesso civico “generalizzato”).

Concorsi

Per visualizzare eventuali selezioni aperte o in corso di espletamento clicca qui > Concorsi e Selezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: