Centri per l’Impiego, Stage, Offerte di Lavoro

Pubblicità

Aderisci al Fondo a Supporto dell’Occupazione

Fondi a supporto dell’occupazione

Lo sai che ci sono 4,4 miliardi di euro e i primi 880 sono stati già distribuiti alle Regioni?
Con i fondi assegnati, ciascuna Regione o provincia autonoma dovrà attuare cinque macro percorsi disegnati sul curriculum del beneficiario e, in particolare:
un percorso lineare di reinserimento lavorativo  per i soggetti facilmente occupabili con servizi di orientamento al lavoro;un percorso di aggiornamento per adeguare le competenze per chi già è formato ma necessita di riallinearsi con il mercato del lavoro;un percorso di riqualificazione proprio per chi necessita di una più intensa attività di formazione per rimettersi in asse con le richieste dei datori di lavoro;un percorso di lavoro di  inclusione per coloro che si trovano maggiormente in difficoltà, come i percettori del Reddito di cittadinanza, in cui vengono eventualmente coinvolti servizi territoriali, come quelli educativi, sociali, sanitari e di conciliazione;un percorso di ricollocazione collettiva in ipotesi di crisi aziendale.
Chi sono i beneficiari?
I lavoratori in  Cassa integrazione. I confini di questa platea, precisa il Ministero del Lavoro, saranno individuate nell’ambito della prossima riforma degli ammortizzatori sociali;i percettori delle indennità NASPI e DIS-COLL;i percettori del Reddito di cittadinanza ;le categorie più fragili, come i giovani Neet che non studiano e non lavorano, le persone con disabilitàle donne in condizioni di svantaggio, gli over 55;i disoccupati senza sostegno al reddito da almeno sei mesi o altri lavoratori con minori opportunità occupazionali o, ancora, lavoratori autonomi che cessano l’attività;i lavoratori con redditi molto bassi, ossia inferiori alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.

Con > Centroimpiego.it < trovi il tuo CPI vicino a casa per poter aderire e usufruire del fondo a supporto dell’occupazione.

Clicca qui > Cerca il Tuo Centro per Impiego.

Inoltre con il fondo a supporto dell’occupazione potrai usufruire delle iniziative di > Boscolo Formazione < che grazie all’esperienza, la professionalità di un team competente e una vera rete di aziende partner, saranno pronte ad accoglierti per riqualificarti reinserirti in ambito lavorativo.

Scegli ora di partecipare alle selezioni del percorso più adatto alle tue ambizioni e concretizza i tuoi obiettivi professionali.

Clicca qui > Scopri Nuovi Progetti.

La richiesta di nuovo personale in Italia è sempre alta, scopri con > Lavoroestage.it < quale azienda ti sta cercando, potrai inviare il tuo CV e metterti in contatto diretto con una nuova realtà lavorativa.

Lavorestage.it è il portale che ti aiuta a cercare una nuova occupazione vicino a casa, guarda le ultime offerte di lavoro e candidati.

Clicca qui > Scopri le Nuove Offerte di Lavoro.

Per visionare le opportunità formative clicca qui > Corsi di formazione.

Per visualizzare ulteriori offerte di lavoro, bandi, concorsi, corsi di formazione e tanto altro clicca qui > Dove Trovare .Lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: