Calendario Prove Scritte Esame Avvocato 2021

Pubblicità

Visto il decreto ministeriale 14 settembre 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 72 del 15 settembre 2020, con cui è stata indetta, per l’anno 2020, la sessione dell’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso le sedi delle Corti di appello di:
– Ancona;
– Bari;
– Bologna;
– Brescia;
– Cagliari;
– Caltanissetta;
– Campobasso;
– Catania;
– Catanzaro;
– Firenze;
– Genova;
– L’Aquila;
– Lecce;
– Messina;
– Milano;
– Napoli;
– Palermo;
– Perugia;
– Potenza;
– Reggio Calabria;
– Roma;
– Salerno;
– Torino;
– Trento;
– Trieste;
– Venezia;
– sezione distaccata di Bolzano della Corte di appello di Trento;
– nonché fissati le date per l’espletamento delle prove scritte, le modalità di svolgimento delle prove e i termini per la presentazione delle domande da parte dei candidati.
Visto l’art. 1 del decreto ministeriale 10 novembre 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 10 novembre 2020, con il quale è stato differito lo svolgimento delle prove scritte dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense alle date da indicare nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 98 del 18 dicembre 2020.
Decreta:
Art. 1
L’art. 3 del decreto ministeriale 14 settembre 2020 è sostituito dal seguente: Le prove scritte presso le sedi indicate nell’art. 1 si svolgeranno dalle ore nove antimeridiane nei giorni seguenti:
13 aprile 2021: giorno in cui è previsto il parere motivato di diritto civile;
14 aprile 2021: data in cui i candidati dovranno redigere il parere motivato in diritto penale;
15 aprile 2021: giornata in cui i futuri avvocati saranno impegnati nella redazione dell’atto giudiziario in una delle seguenti materie: diritto privato, diritto penale o diritto amministrativo.
Clicca qui > Gazzetta Ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *