Calendario Pagamento Pensioni Febbraio 2021

Pubblicità

Pensioni Febbraio 2021: modalità alternative di riscossione

Come per gli scorsi mesi, il pensionato può decidere anche di delegare un’altra persona per riscuotere la pensione. In tal caso, precisa l’INPS, vale comunque il calendario dei cognomi del titolare.

Tra l’altro, il pagamento in contanti resta a disposizione per la riscossione per 60 giorni a partire dal primo giorno bancabile del mese di riferimento.

Pensioni Febbraio 2021: servizio per gli over 75

Per i pensionati di età pari o superiore a 75 anni che non sono in grado di riscuotere in autonomia la pensione è possibile delegare i Carabinieri al ritiro della pensione presso gli uffici postali.

Naturalmente, il servizio è totalmente gratuito e il pensionato riceverà l’assegno mensile direttamente presso il proprio domicilio.

Pensioni Febbraio 2021: rivalutazione delle pensioni

Si ricorda, infine, che per il 2021 è prevista una rivalutazione delle pensioni dello 0,5%. Tale rivalutazione spetta al 100% solo a chi percepisce una pensione con importo inferiore a 4 volte il trattamento minimo.

Per gli altri pensionati sono previste fasce via via più basse a secondo dell’importo già percepito. Mediamente ogni pensionato riceverà tra i 10 e i 25 euro in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: