Anas-Gruppo FS Italiane

Pubblicità

L’ANAS è una società per azioni italiana, entrata a far parte da gennaio 2018 nel gruppo societario di Ferrovie dello Stato Italiane.

Selezioniamo il personale scegliendo principalmente i giovani con brillante curriculum di studi, nel rispetto di quanto prescritto dal CCNL.

Diventa Fornitore di ANAS

Lavorare con Anas significa essere partner di una grande impresa.
Siamo tra i principali soggetti industriali in Italia ed abbiamo un piano di investimenti di oltre 30 miliardi di euro in cinque anni su tutto il territorio nazionale. 
Per realizzare questi obiettivi, vogliamo scegliere le migliori aziende che possano costruire con noi le strade del nostro futuro.
Tutto questo si traduce anche in un nuovo elenco fornitori e in un impianto completo di gare on line.
Per diventare fornitore di Anas, il primo passo è qualificarsi – in maniera totalmente gratuita – nell’elenco dei soggetti idonei ed affidabili attraverso il Portale Acquisiti.
Con criteri di rotazione, trasparenza, competenza e territorialità i fornitori in elenco saranno invitati alle singole gare: procedure di affidamento di lavori, forniture e servizi, compresi incarichi professionali e connessi, mediante procedura negoziata senza bando.
Per saperne di più clicca qui > Diventa Fornitore ANAS.

Avvocati, Medici e CTP

Tra i fornitori e partner di Anas ci sono anche avvocati, medici e altri professionisti che ci supportano nella tutela degli interessi dell’azienda o che sono chiamati a redigere perizie medico-legali di parte ed altri pareri per l’assistenza nelle controversie.
Elenco degli Avvocati
Nel 2016 abbiamo avviato una fase sperimentale per la creazione del nuovo elenco degli Avvocati, sulla base delle esperienze precedentemente maturate.
L’obiettivo era quello di creare un albo fortemente radicato sul Territorio, con una maggiore selezione dei professionisti, attraverso una più ampia gamma di specializzazioni rispondenti alle esigenze dell’Azienda.
Avvalendoci di una piattaforma informatica, abbiamo proceduto a una progressiva riorganizzazione dell’elenco effettuando graduali aperture delle iscrizioni nelle varie Regioni, con la dovuta pubblicità sul sito istituzionale e con opportune informative al Consiglio Nazionale Forense e agli Ordini degli Avvocati compenti per territorio.
A dicembre 2016 è stata quindi definita la completa revisione dell’Elenco degli Avvocati Fiduciari.
A seguito di questa fase sperimentale, negli anni successivi abbiamo provveduto a diverse riaperture dell’Elenco per consentire ad altri professionisti di iscriversi per le varie tipologie di contenzioso. 
L’istituzione del nuovo Elenco è stata la fase indispensabile per consentire di sviluppare più efficienti processi di selezione, funzionali al conferimento di incarichi legali ad Avvocati del Libero Foro, a tutela degli interessi di Anas.
Il Disciplinare per la gestione dell’elenco degli Avvocati del Libero Foro e per il conferimento degli incarichi, che va accettato al momento della richiesta di ammissione all’Elenco, consente agli Avvocati di conoscere preventivamente i requisiti e le modalità di iscrizione all’elenco, nonché di partecipazione alle selezioni.
A dicembre 2019 ci siamo dotati di una nuova piattaforma dedicata alla gestione dell’Elenco degli Avvocati e funzionale al conferimento di incarichi legali
Dal 10 maggio 2021 l’iscrizione nell’Elenco degli Avvocati sarà consentita senza limitazioni temporali, né quantitative, in piena aderenza, tra l’altro, agli orientamenti espressi dall’Autorità Nazionale Anticorruzione in materia di affidamento di servizi legali.
Gli Avvocati che intendano iscriversi nell’Elenco potranno pertanto accedere al sito > anaspatrociniolegale.it > e seguendo le istruzioni, procedere all’iscrizione.
Una volta iscritti, i professionisti potranno essere invitati a partecipare alle selezioni per gli incarichi di difesa di cui Anas avrà via via necessità.
Il supporto per l’iscrizione, l’accesso e l’utilizzo della piattaforma è garantito attraverso due canali:
il numero telefonico 051 6241989 > opzione 3, disponibile nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18;
l’indirizzo di posta elettronica dedicato > stradeanas@astrea-digital-platform.it.
Ad entrambi i canali risponderanno operatori dello staff della società Net Service S.p.A., attuale fornitore della piattaforma informatica.
L’utilizzo della piattaforma è riservato ai soli iscritti e, come sempre, totalmente gratuito.
Consulenti Tecnici di Parte – Medici
Per il contenzioso da responsabilità civile e giuslavoristico, ci avvaliamo di medici iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi, con specializzazione in Medicina Legale, Ortopedia e Traumatologia, Cardiologia e Neurologia, a cui affidare incarichi per la redazione di perizie medico-legali di parte e per l’assistenza alle operazioni peritali disposte dal Tribunale in tutti i giudizi di risarcimento danni.
Per tale ragione nel 2015 abbiamo avviato l’iscrizione dei suddetti professionisti in un Elenco con suddivisione territoriale.
In considerazione della scarsa numerosità dei casi in cui Anas deve provvedere alla nomina di un proprio consulente di parte, della scarsità delle richieste pervenute e della poca capillarità territoriale delle stesse, non avendo ricevuto domande di iscrizione sin dal all’ultimo semestre 2016, abbiamo ritenuto opportuno inserire sul nostro sito un avviso in cui si dava atto della sospensione del processo di iscrizione, verificando se fosse possibile procedere con soluzioni alternative e meno onerose, quale quella di una gestione di un albo telematico.
Per tali ragioni abbiamo valutato più efficiente avvalerci dei professionisti già iscritti nell’elenco della nostra compagnia assicurativa, in cui sono stati inseriti anche i professionisti che avevano presentato domanda in base all’avviso pubblicato.
Per saperne di più clicca qui > Avvocati-Medici-CTP.

Ricerche in Corso

Per essere sempre informato sulle opportunità di impiego in Anas, puoi cliccare qui > https://www.stradeanas.it/it/lavora-con-noi.

Per verificare se ANAS ha in corso ulteriori ricerche, visita il seguente career website > clicca qui (sito esterno).

9 Replies to “Anas-Gruppo FS Italiane”

  1. I simply want to say I am all new to weblog and certainly liked you’re blog. Most likely I’m want to bookmark your website . You definitely have great posts. Many thanks for sharing your website page.

  2. I simply want to say I am beginner to blogging and site-building and seriously loved you’re web blog. More than likely I’m planning to bookmark your blog post . You definitely come with superb stories. With thanks for revealing your web page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: