Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

Pubblicità

L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale è un ente di diritto pubblico italiano, istituito a tutela degli interessi nazionali nel campo della cybersicurezza.

L’adozione del D.L. 14 giugno 2021, n. 82 ha ridefinito l’architettura nazionale cyber e istituito l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) a tutela degli interessi nazionali nel campo della cybersicurezza.

L’ACN è Autorità nazionale per la cybersicurezza e assicura il coordinamento tra i soggetti pubblici coinvolti nella materia.

Promuove la realizzazione di azioni comuni volte a garantire la sicurezza e la resilienza cibernetica necessarie allo sviluppo digitale del Paese.

Persegue il conseguimento dell’autonomia strategica nazionale ed europea nel settore del digitale, in sinergia con il sistema produttivo nazionale, nonché attraverso il coinvolgimento del mondo dell’università e della ricerca.

Favorisce specifici percorsi formativi per lo sviluppo della forza lavoro nel settore e sostiene campagne di sensibilizzazione oltre che una diffusa cultura della cybersicurezza.

Lavora con Noi

Unirsi all’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

Entrare a far parte dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale significa mettere il proprio talento e le proprie competenze al servizio dell’interesse del Paese, una missione vitale per il mantenimento della prosperità economica e della sicurezza dell’Italia all’interno del processo di trasformazione digitale.

L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale lavora dietro le quinte per aumentare costantemente la resilienza dei sistemi informatici, delle reti e dei servizi essenziali del Paese, collaborando e creando sinergie con la pubblica amministrazione, il settore privato e la ricerca nazionale nei settori della prevenzione e mitigazione degli attacchi cyber, dello scrutinio e dello sviluppo tecnologico, delle policy e della cooperazione internazionale.

La cultura dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

Siamo in un momento di grande crescita e trasformazione, ed è per questo che l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale è impegnata per costruire un ambiente di lavoro ideale e per garantirti uno sviluppo professionale nel tempo. Alla base di tutto c’è il lavoro di squadra, ma allo stesso tempo l’Agenzia crede fermamente nel talento e nella leadership sempre rimanendo nei binari della responsabilità, dell’etica e della trasparenza. Con il giusto mix di energia, talenti e competenza, tutto è possibile.

L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale è impegnata ad arricchire l’ambiente di lavoro per tutto il proprio personale promuovendo una cultura che abbraccia l’inclusione, la diversità, le pari opportunità e la responsabilità. Prospettive diverse, talenti e massimo impegno sono vitali per realizzare la piena sicurezza e consapevolezza sulla cybersecurity e per costruire uno spirito di comunità che aiuti ognuno a raggiungere nuovi orizzonti.

Per visualizzare tutte le assunzioni in atto clicca qui > Processo di Reclutamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: