Agenzia ICE

Pubblicità

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane

L’agenzia ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è un’agenzia italiana il cui scopo principale è favorire il commercio con l’estero e le esportazioni italiane.

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri.
Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia.
Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane.
Grazie all’utilizzo dei più moderni strumenti di promozione e di comunicazione multicanale, agisce per affermare le eccellenze del Made in Italy nel mondo.

Concorsi

Per visionare ulteriori bandi di concorso clicca qui > Concorsi e Avvisi.

Tirocini

ICE offre a studenti, laureati o inoccupati l’opportunità di svolgere un tirocinio della durata massima di 6 mesi presso gli Uffici di Roma, Milano e della Rete estera.

Le tipologie di tirocinio attivabili sono le seguenti, in base al profilo del candidato:

  • tirocini curricolari, attivabili in favore di studenti iscritti a percorsi di formazione universitari italiani (Laurea, Master, Dottorato di Ricerca) che richiedano il rilascio di crediti formativi (CFU). Tali tirocini sono attivabili presso la Sede di Roma e di Milano o presso gli Uffici della Rete Estera;
  • tirocini extra-curricolari, attivabili per candidati in stato di inoccupazione/disoccupazione iscritti al Centro per l’Impiego, attivabili presso la Sede di Roma e di Milano.

Indennità Finanziaria

I soli tirocini extra-curricolari prevedono da parte di ICE Agenzia un’indennità finanziaria di €800 al mese.

Durata

tirocini hanno durata massima di sei mesi.
La durata dei tirocini curricolari varia in base alle indicazioni dei soggetti promotori (Università), ma in ogni caso non potranno superare i sei mesi.

Come Candidarsi

Sede e Ufficio di Milano: Esclusivamente tramite bando.
Non si accettano candidature spontanea inviate al di fuori dei periodi di apertura dei bandi, che avvengono generalmente due volte all’anno indicativamente nei mesi di Giugno e Novembre compatibilmente con le risorse finanziarie.

Uffici della Rete Estera

I candidati interessati a svolgere un tirocinio curricolare presso uno degli Uffici della Rete Estera possono verificare le possibili opportunità di tirocinio contattando direttamente > l’Ufficio di loro interesse o visitandone la pagina web. Attenzione > l’opportunità è riservata ai soli tirocini curricolari.

Contatti

Ulteriori informazioni possono essere richieste a: tirocini@ice.it.

Leggi e clicca qui > Tirocini.

Per visionare ulteriori tirocini in Italia e all’estero clicca qui > Borse di Studio-Tirocini Italia-Estero.

9 Replies to “Agenzia ICE”

  1. I just want to mention I am all new to blogs and absolutely savored you’re blog. Likely I’m planning to bookmark your website . You really have amazing posts. Thanks a bunch for sharing with us your website.

  2. I just want to tell you that I’m new to weblog and honestly savored you’re page. Probably I’m want to bookmark your website . You absolutely have fantastic posts. Appreciate it for revealing your blog.

  3. After study a few of the post on your internet site currently, as well as I absolutely like your method of blog writing. I bookmarked it to my bookmark website checklist and will be checking back soon. Pls look into my web site too as well as let me know what you assume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: