Agenzia di Stampa Giovanile

Pubblicità

L’Agenzia di Stampa Giovanile crede nel potere del giornalismo indipendente e dell’Educomunicazione come strumenti di trasformazione sociale e di promozione dei diritti umani. Siamo un portale di notizie fatto per, con e da giovani e adolescenti dell’Italia e di tutto il mondo.
Esistiamo per dare voce alle nuove generazioni promuovendo momenti di incontro e dialogo su tematiche d’interesse per i giovani e per la società.
Creata nel 2005, durante il Forum Sociale Mondiale a Porto Alegre (Brasile), attualmente, l’Agenzia è presente in quattro Paesi (Brasile, Italia, Argentina e Colombia) e lavora in quattro lingue (italiano, spagnolo, portoghese e inglese).
Il contenuto viene creato dai nostri corrispondenti – giovani volontari, alcuni organizzati in nuclei regionali o in nuclei di produzione di comunicazione popolare e giovanile gestiti da organizzazioni partner – e anche da editorialisti, esperti in specifici ambiti, che scrivono periodicamente per noi. Abbiamo già realizzato oltre 50 coperture giornalistiche educomunicative di eventi nazionali ed internazionali, e offerto opportunità di formazione continua per giovani e adolescenti nelle città in cui operiamo.
Ci sono tanti modi per partecipare all’Agenzia: trova quello più adatto a te! 
Se sei un insegnante, educatore o educomunicatore, laureato o in formazione, puoi diventare mediatore di un nucleo dell’Agenzia. Ogni nucleo è composto da almeno tre corrispondenti e da un mediatore, responsabile del contatto diretto con l’Agenzia e del monitoraggio del lavoro degli adolescenti e giovani.
Se hai tra 15 e 29 anni, puoi diventare un corrispondente individuale dell’Agenzia, producendo contenuti di comunicazione per il sito web (testi, foto, video e altro) su argomenti di tuo interesse.
Istituzioni, organizzazioni e gruppi informali interessati a partenariati istituzionali possono collaborare regolarmente o saltuariamente con contenuti d’interesse per il pubblico giovane.
Persone che parlano fluentemente inglese, spagnolo, e/o portoghese possono collaborare come traduttori volontari, contribuendo a rendere i contenuti creati in una lingua disponibili in altre.
Per compilare il modulo di domanda clicca qui > http://www.stampagiovanile.it/partecipa/.

13 Replies to “Agenzia di Stampa Giovanile”

  1. Amazing blog! Is your theme custom made or did you download it
    from somewhere? A design like yours with a few simple tweeks would
    really make my blog jump out. Please let me know
    where you got your theme. Appreciate it

  2. I simply want to tell you that I’m new to blogs and really liked this page. Most likely I’m likely to bookmark your website . You really have exceptional article content. Thank you for sharing your website.

  3. I simply want to tell you that I am just very new to blogs and seriously loved you’re web blog. Likely I’m likely to bookmark your blog post . You surely come with perfect stories. Kudos for sharing with us your web-site.

  4. I have been surfing online greater than three hours lately, but I never discovered any attention-grabbing article like yours. Its beautiful price enough for me. Personally, if all site owners and bloggers made good content as you did, the net will likely be a lot more helpful than ever before.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: