AGEA-Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura

Pubblicità

L’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura è un ente statale italiano che ha compiti di svolgimento delle funzioni di Organismo di Coordinamento e di Organismo pagatore nell’ambito dell’erogazione dei fondi dell’Unione europea ai produttori agricoli.

Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni , allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all’attività amministrativa, favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

La trasparenza è strumentale alla promozione dell’integrità, allo sviluppo della cultura della legalità in funzione preventiva dei fenomeni corruttivi all’interno delle organizzazioni pubbliche, fornendo all’amministrazione stessa e alla collettività gli strumenti per individuare situazioni che potrebbero dare spazio a comportamenti illeciti o semplicemente di cattiva gestione.

Le disposizioni del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33, e successive modifiche e integrazioni, individuano gli obblighi di trasparenza concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni e le modalità per la sua realizzazione.

In quest’area sono quindi pubblicate le informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività dell’Agenzia, cui corrisponde il diritto di chiunque di accedere direttamente ed immediatamente senza autenticazione ed identificazione, sulla base della normativa vigente e delle linee-guida emanate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

Bandi di Concorso

Per verificare se vi sono bandi di concorso in atto destinati a personale professionale clicca qui > Bandi di Concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: